*/
 

Serie A 2025-26 (10° turno) Verona-Inter: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 2 novembre 2025 alle 11:52
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Domenica 2 novembre, alle ore 12:30, il “Marcantonio Bentegodi” sarà teatro del lunch match della quarta giornata di Serie A tra Verona e Inter. I padroni di casa sono diciassettesimi insieme al Pisa con 5 punti all’attivo (cinque pareggi e quattro sconfitte), mentre gli ospiti sono terzi in compagnia di Milan e Juventus a quota 18 (sei successi e tre ko). Il confronto diretto più recente in terra veneta, disputato il 23 novembre 2024, ha visto l’Inter conseguire una travolgente affermazione per 5-0. I nerazzurri non perdono contro il Verona dal 9 febbraio 1992 (1-0 al “Bentegodi”).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Il turno infrasettimanale ha riservato esiti opposti per le due squadre. Il Verona, ancora alla ricerca della prima vittoria, non è riuscito ad allungare a tre la striscia di risultati utili consecutivi soccombendo a Como per 3-1. I gialloblù, in campionato, non conquistano i tre punti in casa dallo scorso 23 febbraio quando s’imposero sulla Fiorentina per 1-0. Da allora sette pareggi e quattro sconfitte. L’Inter si è lasciata immediatamente alle spalle il ko di Napoli prevalendo davanti al proprio pubblico sulla Fiorentina per 3-0.

Verona-Inter: le formazioni ufficiali

VERONA (3-5-2): Montipò; Bella-Kotchap, Nelsson, Frese; Belghali, Akpa Akpro, Gagliardini, Bernede, Bradaric; Giovane, Orban. Allenatore: Paolo Zanetti. Squalificati: nessuno. Diffidati: Belghali. Indisponibili: Nunez, Oyegoke, Al-Musrati, Santiago, Serdar e Suslov.

INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Bisseck, Bastoni; Luis Henrique, Sucic, Calhanoglu, Zielinski, Carlos Augusto; Bonny, Lautaro Martinez. Allenatore: Cristian Chivu. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Di Gennaro, Darmian, Palacios, Mkhitaryan e Thuram.

La squadra arbitrale

A dirigere la gara sarà Daniele Doveri di Roma 1 coadiuvato dagli assistenti Alessandro Lo Cicero di Brescia e Valerio Vecchi di Lamezia Terme. Il quarto ufficiale sarà Giuseppe Collu di Cagliari. Al VAR ci sarà Gianluca Aureliano di Bologna assistito da Rosario Abisso di Palermo.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/10/verona_inter.html