Serie A 2025-26 (10° turno) Sassuolo-Genoa: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 3 novembre 2025 alle 17:38
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Sassuolo-Genoa è il primo posticipo del decimo turno di Serie A, in programma al “Mapei Stadium - Città del Tricolore” di Reggio Emilia lunedì 3 novembre alle 18:30. I padroni di casa sono decimi in compagnia di Atalanta e Torino a quota 13 (quattro vittorie, un pareggio e quattro sconfitte), mentre gli ospiti occupano l’ultimo posto con soli 3 punti all’attivo (tre pari e sei ko).

Il confronto diretto più recente in terra emiliana, datato 22 dicembre 2023, vide il Genoa prevalere in rimonta per 2-1. I rossoblù ribaltarono nella ripresa con i gol di Gudmundsson su rigore (64’) ed Ekuban (87’) l’iniziale svantaggio generato dalla rete di Pinamonti (28’).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

La nona giornata ha riservato esiti opposti per le due compagini. Il Sassuolo si è lasciato prontamente alle spalle la sconfitta interna subita contro la Roma per 1-0 andando a imporsi a Cagliari per 2-1. Il Genoa, ancora alla ricerca della prima vittoria, ha ceduto, davanti al proprio pubblico, contro la Cremonese per 2-0. Il sesto ko in campionato (terzo casalingo) ha spinto la dirigenza del club ligure a esonerare Patrick Vieira e affidare a interim la guida della squadra a Domenico Criscito.

Sassuolo-Genoa: le formazioni ufficiali

SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Koné, Matic, Thorstvedt; Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso. Squalificati: nessuno. Diffidati: Doig. Indisponibili: Satalino, Pieragnolo, Romagna, Boloca e Skjellerup.

GENOA (3-5-2): Leali; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Martin, Frendrup, Thorsby, Malinovskyi, Norton-Cuffy; Vitinha, Colombo. Allenatore: Domenico Criscito. Squalificati: nessuno. Diffidati: Ostigard e Malinovskyi. Indisponibili: nessuno.

La squadra arbitrale

La partita sarà diretta da Ermanno Feliciani di Teramo. Gli assistenti saranno Luigi Rossi di Rovigo e Francesca Di Monte di Chieti. Il quarto ufficiale sarà Davide Di Marco di Ciampino. Al VAR ci sarà Fabio Maresca di Napoli assistito da Marco Di Bello di Brindisi. 

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/10/sassuolo_genoa.html