Grande attesa per Milan-Roma, big match della decima giornata di Serie A in scena domenica 2 novembre alle 20:45 allo stadio “Giuseppe Meazza”. I rossoneri sono quarti in compagnia di Bologna e Juventus con 18 punti all’attivo (cinque vittorie, tre pareggi e una sconfitta), mentre i giallorossi sono secondi in coabitazione con l’Inter a quota 21 (sette successi e due ko). L’ultimo incrocio a San Siro di campionato, datato 29 dicembre 2024, si chiuse in parità sull’1-1 per effetto delle reti di Reijnders per i padroni di casa (16’) e di Dybala per gli ospiti (23’).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nel nono turno il Milan ha collezionato il suo ottavo risultato utile consecutivo chiudendo sull’1-1 l’impegno esterno contro l’Atalanta. Per la formazione guidata da Massimiliano Allegri si è trattato del secondo pareggio di fila dopo quello strappato in extremis in casa contro il Pisa per 2-2. La Roma, invece, dato seguito all’affermazione in trasferta contro il Sassuolo per 1-0 prevalendo all’Olimpico sul Parma per 2-1.
Milan-Roma: le formazioni ufficiali
MILAN (3-5-2): Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Ricci, Bartesaghi; Nkunku, Leao. Allenatore: Massimiliano Allegri. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Rabiot, Pulisic e Gimenez.
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Cristante, Koné, El Aynaoui, Wesley; Soulé, Dybala. Allenatore: Gian Piero Gasperini. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Angelino e Ferguson.
La squadra arbitrale
Marco Guida di Torre Annunziata dirigerà la sfida assistito da Pietro Dei Giudici di Latina e Christian Rossi di La Spezia. Il quarto ufficiale sarà Matteo Marchetti di Ostia Lido. Al VAR ci sarà Aleandro Di Paolo di Avezzano assistito da Marco Di Bello di Brindisi.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/10/milan_roma.html