Serie A 2025-26 (10° turno) Lazio-Cagliari: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 3 novembre 2025 alle 19:58
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

La decima giornata di Serie A si chiude sotto i riflettori dell’Olimpico, dove alle 20:45 andrà in scena il “Monday Night” tra Lazio e Cagliari. I biancocelesti tredicesimi con 12 punti all’attivo (tre vittorie, tre pareggi e tre sconfitte) precedono di tre lunghezze i rossoblù appaiati in classifica al Lecce (due successi, tre pari e quattro ko).

L’ultimo incrocio nella capitale tra le due squadre avvenuto il 4 novembre 2024 si concluse con un’affermazione della Lazio per 2-1. Decisivo, dopo che gli ospiti avevano risposto con Luvumbo (41’) al primo vantaggio dei padroni di casa siglato da Dia (2’), si rivelò un penalty trasformato da Zaccagni (76’). 

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nel turno precedente la Lazio ha allungato a cinque la striscia di risultati utili consecutivi pareggiando a Pisa per 0-0. La formazione diretta da Maurizio Sarri non soccombe dal 21 settembre quando si arrese alla Roma per 1-0 e nei tre impegni più recenti sostenuti ha mantenuto inviolata la propria porta. Solo due punti nelle ultime cinque giornate per il Cagliari reduce dal ko interno contro il Sassuolo per 2-1. La compagine sarda non incamera l’intera posta dal 19 settembre quando vinse a Lecce per 2-1. 

Lazio-Cagliari: le formazioni ufficiali

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Dia, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Gigot, Tavares, Dele-Bashiru, Rovella, Cancellieri e Castellanos.

CAGLIARI (4-3-2-1): Caprile; Palestra, Mina, Luperto, Zappa; Adopo, Prati, Folorunsho; Gaetano, Esposito; Borrelli. Allenatore: Fabio Pisacane. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Ciocci, Pintus, Deiola e Belotti.

La squadra arbitrale

A dirigere il confronto sarà Juan Luca Sacchi di Macerata coadiuvato dagli assistenti Luca Mondin di Treviso e Giacomo Monaco di Termoli. Il quarto ufficiale sarà Simone Galipò di Firenze. Al VAR ci sarà Daniele Paterna di Teramo assistito da Aleandro Di Paolo di Avezzano.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/10/lazio_cagliari.html