Domenica 2 novembre alle ore 15:00 lo stadio “Artemio Franchi” farà da cornice al delicato match tra Fiorentina e Lecce valido per il decimo turno di Serie A. I viola sono penultimi con 4 punti all’attivo (quattro pareggi e cinque sconfitte), mentre i giallorossi sono sedicesimi a quota 6 (un successo, tre pari e cinque ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Solo un punto nelle ultime quattro uscite per la Fiorentina, ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato. Nella scorsa giornata i gigliati hanno rimediato una secca sconfitta per 3-0 al “Meazza” contro l’Inter. Non è andata meglio al Lecce: la formazione di Eusebio Di Francesco, reduce dal ko di Udine per 3-2), ha ceduto in casa ai campioni d’Italia del Napoli per 1-0.
Fiorentina-Lecce: le formazioni ufficiali
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Comuzzo, Ranieri; Dodò, Ndour, Nicolussi Caviglia, Fagioli, Fortini; Kean, Dzeko. Allenatore: Stefano Pioli. Squalificati: Viti. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Lamptey, Gosens e Kouame.
LECCE (4-3-3): Falcone; Danilo Veiga, Tiago Gabriel, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Banda, Stulic, Morente. Allenatore: Eusebio Di Francesco. Squalificati: nessuno. Diffidati: Gaspar. Indisponibili: Jean, Perez e Sottil.
La squadra arbitrale
Antonio Rapuano di Rimini dirigerà il confronto assistito da Domenico Palermo di Bari e Claudio Barone di Roma 1. Il quarto ufficiale sarà Giovanni Ayroldi di Molfetta. Al VAR ci sarà Davide Massa di Imperia assistito da Fabio Maresca di Napoli.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/10/fiorentina_lecce.html