*/
L’ultimo anticipo del sabato calcistico di Serie A (ore 20:45, stadio “Giovanni Zini”), metterà di fronte Cremonese e Juventus. I grigiorossi sono noni a quota 14 (tre vittorie, cinque pareggi e una sconfitta), mentre i bianconeri sono sesti in compagnia di Bologna e Udinese con un punto in più (quattro successi, tre pari e due ko).
La sfida più recente in terra lombarda, datata 4 gennaio 2023, vide la Juventus avere la meglio per 1-0 grazie a un gol di Milik in piena fase di recupero (91’).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
La nona giornata ha segnato il ritorno al successo per entrambe le squadre, a secco da diverse partite. La neopromossa Cremonese è tornata dopo due mesi a incamerare la posta piena andando a imporsi al “Ferraris” sul Genoa per 2-0. Per la sorprendente formazione diretta da Davide Nicola si è trattato del secondo colpo esterno stagionale e del terzo risultato utile di fila.
La Juventus, diretta da Massimo Brambilla (tecnico a interim dopo l’esonero di Igor Tudor), ha interrotto la serie di tre sconfitte tra campionato e Champions League ritrovando al sesto tentativo la vittoria in Serie A a spese dell’Udinese superata per 3-1 allo Stadium.
Cremonese-Juventus: le formazioni ufficiali
CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Payero, Bondo, Vandeputte, Floriani; Bonazzoli, Vardy. Allenatore: Davide Nicola. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Collocolo, Pezzella, Grassi, Zerbin e Moumbagna.
JUVENTUS (4-3-3): Di Gregorio; McKennie, Kalulu, Gatti Cambiaso; Koopmeiners, Locatelli, Thuram; Openda, Vlahovic, Kostic. Allenatore: Luciano Spalletti. Squalificati: nessuno. Diffidati: Koopmeiners. Indisponibili: Pinsoglio, Bremer, Cabal, Kelly, Milik e Yildiz.
La squadra arbitrale
La sfida sarà diretta da Daniele Chiffi di Padova. Gli assistenti saranno Dario Cecconi di Empoli e Davide Moro di Schio. Il quarto ufficiale sarà Ivano Pezzuto di Lecce. Al VAR ci sarà Lorenzo Maggioni di Lecco assistito da Simone Sozza di Seregno.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/10/cremonese_juventus.html