*/
Lazio-Cremonese è la gara inaugurale del sedicesimo turno di Serie A in programma sabato 19 dicembre alle ore 18:00 allo stadio Olimpico. I biancocelesti sono ottavi con 22 punti all’attivo (sei vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte), mentre i grigiorossi sono undicesimi a quota 20 (cinque successi, cinque pari e cinque ko). L’ultimo incrocio nella capitale, avvenuto il 28 maggio 2023, vide la Lazio imporsi per 3-2. A decidere l’incontro fu una rete di Milinkovic-Savic all’89’.
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
La quindicesima giornata ha riservato esiti opposti per le due squadre. I biancocelesti sono tornati, al terzo tentativo, a incamerare la posta piena cogliendo a Parma un’entusiasmante vittoria per 1-0 nonostante la doppia inferiorità numerica. La formazione diretta da Maurizio Sarri ha perso all’Olimpico soltanto in occasione del derby. La Cremonese che era reduce dai successi contro Bologna e Lecce ha ceduto in trasferta contro il Torino per 1-0. La compagine lombarda ha conquistato 11 dei suoi attuali 20 punti in classifica lontano dallo “Zini”.
Lazio-Cremonese: le formazioni ufficiali
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Vecino; Cancellieri, Castellanos, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri. Squalificati: Basic e Zaccagni. Diffidati: Guendouzi. Indisponibili: Gigot, Dele-Bashiru, Rovella, Dia e Isaksen.
CREMONESE (3-4-1-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Folino; Barbieri, Grassi, Bondo, Pezzella; Johnsen; Bonazzoli, Vardy. Allenatore: Davide Nicola. Squalificati: Payero. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Collocolo e Bianchetti.
La squadra arbitrale
A dirigere la partita sarà Luca Pairetto di Nichelino coadiuvato dagli assistenti Paolo Laudato di Taranto e Mattia Regattieri di Finale Emilia. Il quarto ufficiale sarà Kevin Bonacian di Bergamo. Al VAR ci sarà Giacomo Camplone di Lanciano assistito da Gianluca Manganiello di Pinerolo.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/16/lazio_cremonese.html