*/
Riflettori puntati sull’Allianz Stadium dove sabato 19 dicembre alle ore 20:45 andrà in scena il big match della sedicesima giornata di Serie A tra Juventus e Roma. La compagine piemontese è quinta con 26 punti all’attivo (sette vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte), mentre quella capitolina è quarta a quota 30 (dieci successi e cinque ko). Nella passata stagione, il confronto disputato a Torino il primo di settembre 2024 si chiuse senza reti.
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Il turno precedente si è rivelato positivo per entrambe le squadre. La Juventus si è lasciata prontamente alle spalle la sconfitta subita a Napoli per 2-1 andando a imporsi a Bologna per 1-0. La Roma, dal canto suo, è tornata alla vittoria dopo i ko incassati contro Napoli in casa e Cagliari in trasferta: i giallorossi, davanti al proprio pubblico, hanno avuto la meglio sul Como per 1-0.
Juventus-Roma: le formazioni ufficiali
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio, Kalulu, Bremer, Kelly; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; Openda. Allenatore: Luciano Spalletti. Squalificati: Koopmeiners. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Cabal, Gatti e Vlahovic.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ziolkowski, Rensch; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Soulé, Pellegrini; Dybala. Allenatore: Gian Piero Gasperini. Squalificati: nessuno. Diffidati: Hermoso, Mancini e Wesley. Indisponibili: N’Dicka, El Aynaoui e Dovbyk.
La squadra arbitrale
Simone Sozza di Seregno dirigerà la sfida assistito da Giovanni Baccini di Conegliano e Giuseppe Perrotti di Campobasso. Il quarto ufficiale sarà Juan Luca Sacchi di Macerata. Al VAR ci sarà Davide Ghersini di Genova assistito da Paolo Mazzoleni di Bergamo.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/16/juventus_roma.html