*/
Domenica 21 dicembre all'Unipol Domus, alle ore 12:30, il Cagliari sfiderà il Pisa nel delicato lunch match del sedicesimo turno di Serie A. I padroni di casa sono quindicesimi in compagnia di Genoa e Parma con 14 punti all’attivo (tre vittorie, cinque pareggi e sette sconfitte), mentre gli ospiti sono penultimi a quota 10 (un successo, sette pari e sette ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
La scorsa giornata ha riservato amarezze per entrambe le squadre. Il Cagliari che era reduce dalla bella affermazione interna sulla Roma ha ceduto a Bergamo contro l’Atalanta per 2-1. Non è andata meglio al Pisa. I nerazzurri hanno rimediato il terzo ko di fila soccombendo a Lecce per 1-0. La compagine diretta da Alberto Gilardino, senza reti all’attivo da 279 minuti ha incamerato l’intera posta soltanto il 7 novembre quando ebbe la meglio in casa sulla Cremonese per 1-0.
Cagliari-Pisa: le formazioni ufficiali
CAGLIARI (4-3-2-1): Caprile; Palestra, Mina, Juan Rodriguez, Obert; Folorunsho, Adopo, Deiola; Esposito, Gaetano; Kılıcsoy. Allenatore: Fabio Pisacane. Squalificati: nessuno. Diffidati: Prati. Indisponibili: Zé Pedro, Belotti e Felici.
PISA (3-5-2): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Touré, Piccinini, Aebischer, Hojholt, Angori; Tramoni, Meister. Allenatore: Alberto Gilardino. Squalificati: Nzola. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Cuadrado e Stengs.
La squadra arbitrale
L’incontro sarà diretto da Francesco Fourneau di Roma 1. Gli assistenti saranno Daniele Bindoni di Venezia e Giacomo Monaco di Termoli. Il quarto ufficiale sarà Giuseppe Collu di Cagliari. Al VAR ci sarà Gianluca Manganiello di Bergamo assistito da Davide Ghersini di Genova.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/16/cagliari_pisa.html