*/
 

Serie A 2024-25 Verona-Bologna: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 9 marzo 2025 alle 11:43
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Verona-Bologna è il lunch match del ventottesimo turno di Serie A in programma domenica 9 marzo alle ore 12:30 allo stadio “Marcantonio Bentegodi”. La compagine veneta è quattordicesima con 26 punti all’attivo (otto vittorie, due pareggi e diciassette sconfitte), mentre quella emiliana è sesta a quota 47 (dodici successi, undici pari e quattro ko). Nella gara d’andata, disputata al “Dall’Ara” lo scorso 30 dicembre, il Verona s’impose nel finale per 3-2.

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nella scorsa giornata il Verona non è riuscito a dare seguito alla vittoria casalinga per 1-0 riportata sulla Fiorentina: i gialloblù hanno perso all’Allianz Stadium contro la Juventus per 2-0. Per la formazione diretta da Paolo Zanetti si è trattato del terzo ko nelle ultime quattro partite. Il Bologna, dopo la sconfitta subita a Parma per 2-0 il 22 febbraio scorso, ha ottenuto due successi interni consecutivi per 2-1 a spese di Milan e Cagliari.  

Verona-Bologna: le formazioni ufficiali

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Niasse, Duda, Bradaric; Suslov, Bernede; Sarr. Allenatore: Paolo Zanetti. Squalificati: nessuno. Diffidati: Coppola. Indisponibili: Frese, Harroui e Serdar.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Beukema, Lucumí, Miranda; Moro, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano. Squalificati: Freuler. Diffidati: Pobega e Castro. Indisponibili: nessuno.

La squadra arbitrale

A dirigere l’incontro sarà Antonio Rapuano di Rimini. Gli assistenti saranno Alessio Tolfo di Pordenone e Marcello Rossi di Biella. Il quarto ufficiale sarà Luca Pairetto di Nichelino. Al VAR ci sarà Federico La Penna di Roma 1 assistito da Valerio Marini di Roma 1.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/28/verona_bologna.html