Serie A 2024-25 Venezia-Roma: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 9 febbraio 2025 alle 11:55
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Venezia-Roma è il lunch match del ventiquattresimo turno di Serie A in programma domenica 9 febbraio alle ore 12:30 allo stadio “Pier Luigi Penzo”. La compagine veneta è penultima con 16 punti all’attivo (tre vittorie, sette pareggi e tredici sconfitte), mentre quella capitolina è nona a quota 31 (otto successi, sette pari e otto ko). La gara d’andata, disputata all’Olimpico lo scorso 29 settembre, vide la Roma prevalere in rimonta per 2-1.

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Tre punti nelle ultime sei partite per il Venezia reduce dal bruciante ko in trasferta contro l’Udinese per 3-2. La squadra lagunare non incamera l’intera posta dal 22 dicembre quando davanti al proprio pubblico s’impose sul Cagliari per 2-1. La Roma ha allungato a sette la striscia di risultati utili consecutivi conseguendo in extremis un pareggio interno per 1-1 contro la capolista Napoli. I giallorossi, imbattuti in campionato dal 15 dicembre (2-0 a Como), sono stati però eliminati in settimana dalla Coppa Italia a seguito della sconfitta subita nei quarti di finale al “Meazza” contro il Milan per 3-1.

Venezia-Roma: le formazioni ufficiali

VENEZIA (3-5-2): Radu; Marcandalli, Idzes, Candé; Ellertsson, Kike Perez, Nicolussi Caviglia, Busio, Zerbin; Yeboah, Fila. Allenatore: Eusebio Di Francesco. Squalificati: nessuno. Diffidati: Yeboah. Indisponibili: Stankovic, Sagrado, Sverko, Svoboda e Duncan.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Rensch, Gourna-Douath, Cristante, Angeliño; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri. Squalificati: Koné. Diffidati: Mancini, Cristante e Saelemaekers. Indisponibili: Marin.

La squadra arbitrale

Luca Zufferli di Udine dirigerà il match assistito da Alessandro Lo Cicero di Brescia e Pietro Dei Giudici di Latina. Il quarto ufficiale sarà Paride Tremolada di Monza. Al VAR ci sarà Daniele Chiffi di Padova assistito da Maurizio Mariani di Aprilia.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/24/venezia_roma.html