*/
 

Serie A 2024-25 Venezia-Fiorentina: presentazione-e-formazioni-ufficiali

Pubblicato il 12 maggio 2025 alle 17:38
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Venezia-Fiorentina è il primo posticipo della trentaseiesima giornata in programma lunedì 12 maggio alle ore 18:30 allo stadio “Pier Luigi Penzo”. La compagine veneta è penultima con 26 punti all’attivo (quattro vittorie, quattordici pareggi e diciassette sconfitte), mentre quella toscana è nona a quota 59 (diciassette successi, otto pari e dieci ko). La gara d’andata, disputata al “Franchi” lo scorso 25 agosto, si chiuse a reti inviolate.

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nel turno precedente il Venezia è tornato a muovere la classifica dopo il ko interno contro il Milan per 2-0: la squadra guidata da Eusebio Di Francesco ha colto un pareggio esterno per 1-1 contro il Torino. Gli arancioneroverdi non vincono da un mese esatto: 1-0 al “Penzo” contro il Monza.

La Fiorentina ha visto chiudersi una striscia di sei risultati utili di fila a seguito della sconfitta subita all’Olimpico contro la Roma per 1-0. I gigliati, giovedì scorso, non sono riusciti ad assicurarsi l’accesso alla terza finale consecutiva della Conference League. I viola sono stati eliminati in semifinale dal Betis Siviglia (2-1 in Spagna all’andata, 2-2 al “Franchi” al ritorno dopo i tempi supplementari).

Venezia-Fiorentina: le formazioni ufficiali

VENEZIA (3-5-1-1):  Radu; Schingtienne, Idzes; Candé; Zerbin, Busio, Nicolussi Caviglia, Perez, Ellertsson; Oristanio; Yeboah. Allenatore: Eusebio Di Francesco. Squalificati: nessuno. Diffidati: Idzes, Candè e Kike Perez. Indisponibili: Sagrado, Svoboda e Duncan.

FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodo, Mandragora, Fagioli, Gosens; Richardsson, Ndour; Beltran. Allenatore: Raffaele Palladino. Squalificati: Zaniolo. Diffidati: Pablo Marì, Fagioli, Folorunsho e Beltran. Indisponibili: Dodò, Bove e Cataldi.

La squadra arbitrale

Matteo Marchetti di Ostia Lido dirigerà la partita assistito da Filippo Meli di Parma e Stefano Alassio di Imperia. Il quarto ufficiale sarà Davide Di Marco di Ciampino. Al VAR ci sarà Marco Di Bello di Brindisi assistito da Valerio Marini di Roma 1.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/36/venezia_fiorentina.html