*/
Nella trentottesima giornata di Serie A l’Udinese riceverà domenica 25 maggio alle ore 20:45 al “Bluenergy Stadium” la visita della Fiorentina. La compagine friulana è undicesima in compagnia del Torino con 44 punti all’attivo (dodici vittorie, otto pareggi e diciassette sconfitte), mentre quella toscana è ottava in coabitazione con il Bologna a quota 62 (sedici successi, quattordici pari e otto ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nel turno precedente l’Udinese non è riuscita a rialzare la testa dopo la sconfitta casalinga contro il Monza per 2-1: la squadra diretta da Kosta Runjaic ha ceduto in trasferta alla Juventus per 2-0. La Fiorentina si è lasciata alle spalle i ko esterni contro Roma (1-0) e Venezia (2-1): i viola hanno avuto la meglio davanti al proprio pubblico sul Bologna per 3-2.
Udinese-Fiorentina: le formazioni ufficiali
UDINESE (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Solet; Ehizibue, Atta, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura; Lucca, Sanchez. Allenatore: Kosta Runjaic. Squalificati: Kristensen e Lovric. Diffidati: Giannetti. Indisponibili: Kamara, Touré, Payero e Thauvin.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Marì, Ranieri; Dodò, Mandragora, Richardson, Fagioli, Gosens; Beltran, Kean. Allenatore: Raffaele Palladino. Squalificati: nessuno. Diffidati: Pablo Marì e Fagioli. Indisponibili: Bove.
La squadra arbitrale
Matteo Marcenaro di Genova dirigerà la partita assistito da Alessio Tolfo di Pordenone e Mattia Politi di Lecce. Il quarto ufficiale sarà Antonio Giua di Olbia. Al VAR ci sarà Rosario Abisso di Palermo assistito da Paolo Mazzoleni di Bergamo.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/38/udinese_fiorentina.html