*/
 

Serie A 2024-25 Torino-Udinese: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 23 aprile 2025 alle 17:31
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

La trentatreesima giornata di Serie A proporrà mercoledì 23 aprile alle ore 18:30 allo stadio “Olimpico Grande Torino” il match Torino-Udinese. Le due squadre si presentano al confronto diretto appaiate in classifica al decimo posto a quota 40 ma con bilanci diversi: nove vittorie, tredici pareggi e dieci sconfitte per i granata; undici successi, sette pari e quattordici ko per i bianconeri. La gara d’andata, disputata al “Bluenergy Stadium” il 29 dicembre scorso, si chiuse in parità sul 2-2. L’Udinese avanti 2-0 in virtù delle reti realizzate da Toure (41’) e Lucca (49’) si vide agganciare dal Torino a segno con Adams (53’) e Ricci (64’).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Il 32° turno si è rivelato priva di soddisfazioni per entrambe le formazioni. Il Torino ha visto chiudersi a sei la striscia di risultati utili consecutivi a seguito della sconfitta per 1-0 subita a Como. L’Udinese ha rimediato il quarto ko di fila soccombendo in casa contro il Milan per 4-0. I bianconeri non incamerano l’intera posta dal primo di marzo quando prevalsero davanti al proprio pubblico sul Parma per 1-0.

Torino-Udinese: le formazioni ufficiali

TORINO (4-2-3-1): Milinkovic Savic; Pedersen, Maripan, Masina, Biraghi; Ricci, Linetty; Gineitis, Casadei, Elmas; Adams. Allenatore: Paolo Vanoli. Squalificati: Coco. Diffidati: Gineitis e Lazaro. Indisponibili: Schuurs, Ilkhan, Lazaro, Vlasic, Njie, Salama, Savva e Zapata.

UDINESE (4-4-1-1): Okoye; Ehizibue, Bijol, Solet, Kamara; Atta, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp; Payero; Bravo. Allenatore: Kosta Runjaic. Squalificati: nessuno. Diffidati: Bijol, Ehizibue, Kristensen, Lovric, Giannetti e Lucca. Indisponibili: Touré, Zemura, Lucca e Thauvin.

La squadra arbitrale

A dirigere l’incontro sarà Giuseppe Collu di Cagliari coadiuvato dagli assistenti Marco Scatragli di Arezzo e Andrea Bianchini di Perugia. Il quarto ufficiale sarà Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno. Al VAR ci sarà Matteo Gariglio di Pinerolo assistito da Simone Sozza di Seregno.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/33/torino_udinese.html