*/
Cresce l'attesa per Torino-Inter, importante sfida della trentaseiesima giornata di Serie A in programma domenica 11 maggio alle ore 18:00 allo stadio “Olimpico Grande Torino”. La compagine piemontese è undicesima con 44 punti all’attivo (dieci vittorie, quattordici pareggi e undici sconfitte), mentre quella lombarda è seconda a quota 74 (ventidue successi, otto pari e cinque ko). Nel match d'andata, disputato al "Meazza" il 5 ottobre scorso, l'Inter ebbe la meglio per 3-2. Alla tripletta messa a segno da Thuram (25', 35' e 60') il Torino, in inferiorità dal 20' per l'espulsione di Maripan, oppose soltanto una rete di Zapata (36') e un penalty di Vlasic (86').
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Il Torino, dopo la vittoria interna ottenuta sull’Udinese per 2-0 il 23 aprile, ha perso a Napoli per 2-0 e pareggiato in casa contro il Venezia per 1-1. L’Inter è tornata al successo dopo due ko di fila prevalendo al “Meazza” sul Verona per 1-0. I nerazzurri, in settimana, si sono assicurati la qualificazione alla finale della Champions League conseguendo nella semifinale di ritorno, disputata davanti al proprio pubblico, una memorabile affermazione sul Barcellona per 4-3 dopo i tempi supplementari.
Torino-Inter: le formazioni ufficiali
TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Dembélé, Maripan, Masina, Biraghi; Ricci, Gineitis; Lazaro, Vlasic, Elmas; Adams. Allenatore: Paolo Vanoli. Squalificati: Lazaro. Diffidati: Ilic. Indisponibili: Schuurs, Ilkhan, Karamoh, Njie, Salama, Savva e Zapata.
INTER (3-5-2): Martinez; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Zalewski, Asllani, Zielinski, Carlos Augusto; Correa, Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi. Squalificati: nessuno. Diffidati: Pavard e Asllani. Indisponibili: Pavard, Frattesi, Mkhitaryan e Lautaro Martinez.
La squadra arbitrale
A dirigere il confronto sarà Federico La Penna di Roma 1 coadiuvato dagli assistenti Alessandro Lo Cicero di Brescia e Dario Cecconi di Empoli. Il quarto ufficiale sarà Kevin Bonacina di Bergamo. Al VAR ci sarà Valerio Marini di Roma 1 assistito da Rosario Abisso di Palermo.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/36/torino_inter.html