*/
 

Serie A 2024-25 Roma-Verona: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 19 aprile 2025 alle 19:52
Categoria: Serie A
Autore: Redazioneds Datasport

Roma e Verona si troveranno di fronte sabato 19 aprile alle ore 20:45 allo stadio “Olimpico” in un interessante confronto valido per il trentatreesimo turno di Serie A. La compagine capitolina è settima con 54 punti all’attivo (quindici vittorie, nove pareggi e otto sconfitte), mentre quella veneta è quattordicesima a quota 32 (nove successi, cinque pari e diciotto ko). La gara d’andata, disputata al “Bentegodi” il 3 novembre scorso, vide il Verona avere la meglio per 3-2. Decisiva, dopo che la Roma aveva puntualmente risposto con Soulé e Dovbyk ai vantaggi gialloblù siglati da Tengstedt e Magnani, si rivelò una rete di Harroui a pochi minuti dal termine.

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nella trentaduesima giornata la Roma ha allungato a sedici la striscia di risultati utili consecutivi bissando nel derby contro la Lazio l’1-1 interno conseguito contro la Juventus. La formazione guidata da Claudio Ranieri non perde dal 15 dicembre (2-0 a Como). Il Verona è in serie positiva da quattro turni. Nel turno precedente i gialloblù, imbattuti dal 9 marzo (2-1 al “Bentegodi” contro il Bologna), hanno inanellato il terzo pareggio di fila chiudendo a reti bianche l’impegno casalingo contro il Genoa.

Roma-Verona: le formazioni ufficiali

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Kone, Cristante, Angelino; Soule, Baldanzi; Shomurodov. Allenatore: Claudio Ranieri. Squalificati: nessuno: Diffidati: Paredes e Pellegrini. Indisponibili: Abdulhamid, Nelsson e Dybala.

VERONA (3-5-2): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Duda, Dawidowicz, Bernede, Bradaric; Sarr, Mosquera. Allenatore: Paolo Zanetti. Squalificati: nessuno. Diffidati: Coppola e Suslov. Indisponibili: Harroui e Tengstedt.

La squadra arbitrale

La gara sarà diretta da Luca Pairetto di Nichelino coadiuvato dagli assistenti Gamal Mokhtar di Lecco e Alessandro Cipressa di Lecce. Il quarto ufficiale sarà Ermanno Feliciani di Teramo. Al VAR ci sarà Paolo Mazzoleni di Bergamo assistito da Rosario Abisso di Palermo.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/33/roma_verona.html