*/
Grande attesa per il big match della trentasettesima giornata di Serie A tra Roma e Milan in scena domenica 18 maggio alle ore 20:45 all’Olimpico. La compagine capitolina è sesta con 63 punti all’attivo (diciotto vittorie, nove pareggi e nove sconfitte), mentre quella lombarda è ottava a quota 60 (diciassette successi, nove pari e dieci ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Il turno precedente ha riservato esiti opposti per le due squadre. La Roma ha visto chiudersi una clamorosa striscia di venti risultati utili consecutivi a seguito della sconfitta peer 2-1 patita a Bergamo contro l’Atalanta. Il Milan ha conquistato venerdì 9 maggio la sua terza vittoria di fila in campionato a spese del Bologna superato al “Meazza” per 3-1, ma cinque giorni più tardi, contro la stessa avversaria, ha perso per 1-0 la finale della Coppa Italia disputata all’Olimpico.
Roma-Milan: le probabili formazioni
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Cristante, Koné, Angelino; Soulé, Baldanzi; Shomurodov. Allenatore: Claudio Ranieri. Squalificati: nessuno: Diffidati: Paredes e Pellegrini. Indisponibili: Sangarè. Pellegrini, Dovbyk e Dybala.
MILAN (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Musah, Fofana, Reijnders, Jimenez; Pulisic, Gimenez, Leao. Allenatore: Sergio Conceicao. Squalificati: nessuno. Diffidati: Gabbia, Hernandez e Bondo. Indisponibili: Hernandez, Bondo e Chukwueze.
La squadra arbitrale
La sfida sarà diretta da Marco Piccini di Forlì coadiuvato dagli assistenti Ciro Carbone di Napoli e Stefano Del Giovane di Albano Laziale. Il quarto ufficiale sarà Luca Massimi di Termoli. Al VAR ci sarà Paolo Mazzoleni di Bergamo assistito da Federico Dionisi dell’Aquila.