Domenica 16 marzo alle ore 16:00 allo stadio Olimpico la Roma riceverà la visita del Cagliari in un confronto valido per la ventinovesima giornata di Serie A. La compagine capitolina è ottava con 46 punti all’attivo (tredici vittorie, sette pareggi e otto sconfitte), mentre quella sarda è quindicesima a quota 26 (sei successi, otto pari e quattordici ko). Il match d’andata, disputato all’Unipol Domus il 18 agosto scorso, fece registrare un pareggio a reti bianche.
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nel turno precedente la Roma ha allungato a dodici la striscia di risultati utili consecutivi centrando il quinto successo di fila a spese dell’Empoli superato a domicilio per 1-0. L’ultima sconfitta dei giallorossi in campionato risale al 15 dicembre: 2-0 a Como. Due punti nelle ultime quattro partite per il Cagliari reduce dal pareggio interno per 1-1 contro il Genoa. La formazione diretta da Davide Nicola non vince dal 9 febbraio quando davanti al proprio pubblico ebbe la meglio sul Parma per 2-1.
Roma-Cagliari: le formazioni ufficiali
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Rensch, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Soulè, Pellegrini; Shomurodov. Allenatore: Claudio Ranieri. Squalificati: nessuno. Diffidati: Pellegrini e Saelemaekers. Indisponibili: Marin, Celik e Pellegrini.
CAGLIARI (5-3-1-1): Caprile; Mina, Luperto, Palomino; Zortea, Prati, Adopo, Deiola, Augello; Viola; Piccoli.Allenatore: Davide Nicola. Squalificati: nessuno. Diffidati: Mina, Deiola e Marin. Indisponibili: Ciocci, Zappa, Coman e Luvumbo.
La squadra arbitrale
A dirigere l’incontro sarà Marco Piccinini di Forlì assistito da Christian Rossi di La Spezia e Vittorio Di Gioia di Nola. Il quarto ufficiale sarà Ermanno Feliciani di Teramo. Al VAR ci sarà Ivano Pezzuto di Lecce assistito da Rosario Abisso di Palermo.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/29/roma_cagliari.html