*/
 

Serie A 2024-25 Napoli-Juventus: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 25 gennaio 2025 alle 17:04
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Napoli-Juventus è il big match del ventiduesimo turno di Serie A in programma sabato 25 gennaio alle ore 18:00 allo stadio “Diego Armando Maradona”. La compagine partenopea comanda il torneo con 50 punti all’attivo (sedici vittorie, due pareggi e tre sconfitte), mentre quella piemontese, ancora imbattuta, è quinta a quota 37 (otto successi e tredici pareggi). Il match d'andata, disputato all'Allianz Stadium il 21 settembre scorso, si chiuse senza reti.

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

La seconda giornata di ritorno della Serie A ha riservato grandi soddisfazioni per entrambe le squadre. Il Napoli ha fornito una grande prova di forza andando a imporsi a Bergamo sull’Atalanta per 3-2. Per la capolista del torneo si è trattata della sesta vittoria di fila. Gli azzurri sono imbattuti dall’8 dicembre quando si arresero in casa alla Lazio per 1-0. La Juventus, dal canto suo, ha ritrovato dopo tre pareggi di fila, la via della vittoria in un “grande classico”: i bianconeri, davanti al proprio pubblico, hanno avuto la meglio sul Milan per 2-0. La formazione diretta da Thiago Motta, in settimana, non è invece andata oltre uno scialbo 0-0 nell’impegno sostenuto in trasferta contro il Club Bruges valido per il penultimo turno della fase campionato della Champions League.

Napoli-Juventus: le formazioni ufficiali

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. Allenatore: Antonio Conte. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Olivera.

JUVENTUS (4-3-3): Di Gregorio; McKennie, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Yildiz, Koopmeiners, Nico Gonzalez; Kolo Muani. Allenatore: Thiago Motta. Squalificati: nessuno. Diffidati: Fagioli. Indisponibili: Bremer, Cabal e Milik.

La squadra arbitrale

A dirigere la sfida sarà Daniele Chiffi di Padova. Gli assistenti saranno Alessio Berti di Prato e Pietro Dei Giudici di Latina. Il quarto ufficiale sarà Luca Zufferli di Udine. Al VAR ci sarà Daniele Paterna di Teramo assistito da Maurizio Mariani di Aprilia.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/22/napoli_juventus.html