*/
Grande attesa per Napoli-Cagliari, sfida Scudetto, valida per l’ultimo turno di Serie A, in programma venerdì 23 maggio alle ore 20:45 al “Diego Armando Maradona”. La compagine campana è in vetta al torneo con 79 punti all’attivo (ventitré vittorie, dieci pareggi e quattro sconfitte). Gli azzurri, a novanta minuti dal termine del torneo, vantano una lunghezza di vantaggio sull’Inter impegnata a Como. Il Cagliari, matematicamente salvo dalla scorsa giornata, è quattordicesimo a quota 36 (nove successi, nove pari e diciannove ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Il Napoli è reduce dai pareggi contro Genoa (in casa per 2-2) e Parma (in trasferta per 0-0). La formazione guidata da Antonio Conte, imbattuta da tre mesi esatti (2-1 a Como), non incamera l’intera posta dal 3 maggio (1-0 a Lecce). Il Cagliari è tornato alla vittoria dopo i ko patiti all’Unipol Domus contro l’Udinese (2-1) e al Sinigaglia contro il Como (3-1): i rossoblù hanno archiviato il discorso salvezza con 90 minuti d’anticipo ottenendo una chiara affermazione interna sul Venezia per 3-0.
Napoli-Cagliari: le formazioni ufficiali
NAPOLI (4-4-2): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Spinazzola, Anguissa, Gilmour, Mctominay, Politano, Lukaku, Raspadori. Allenatore: Antonio Conte. Squalificati: nessuno. Diffidati: Olivera. Indisponibili: Buongiorno, Juan Jesus e Lobotka.
CAGLIARI (3-5-2): Sherri; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Deiola, Makoumbo, Adopo, Augello; Viola, Piccoli. Allenatore: Davide Nicola. Squalificati: nessuno. Diffidati: Luperto, Mina, Obert, Marin e Zappa. Indisponibili: Caprile, Gaetano, Felici, Luvumbo e Pavoletti
La squadra arbitrale
A dirigere il confronto sarà Federico La Penna di Roma 1. Gli assistenti saranno Alessandro Giallatini di Roma e Valerio Colarossi, entrambi di Roma 2. Il quarto ufficiale sarà Matteo Marchetti di Ostia Lido. Al VAR ci sarà Daniele Paterna di Teramo assistito da Rosario Abisso di Palermo.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/38/napoli_cagliari.html