*/
Il trentacinquesimo turno di Serie A proporrà domenica 4 maggio alle ore 15:00 all’U-Power Stadium il derby lombardo Monza-Atalanta. La compagine brianzola è ultima con 15 punti all’attivo (due successi, nove pari e ventitré ko), mentre quella orobica è terza a quota 65 (diciannove successi, otto pari e sette ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nella trentaquattresima giornata il Monza ha rimediato il quinto ko di fila cedendo a Torino contro la Juventus per 2-0. L’ultima affermazione dei biancorossi risale al 13 gennaio quando davanti al proprio pubblico s’imposero sulla Fiorentina per 2-1. L’Atalanta non è riuscita ad allungare a tre la striscia di successi consecutivi: i nerazzurri si sono dovuti accontentare di conseguire al “Gewiss Stadium” un pareggio in rimonta per 1-1 contro il Lecce.
Monza-Atalanta: le formazioni ufficiali
MONZA (3-5-2): Pizzignacco; Pedro Pereira, Caldirola, Palacios; Birindelli, Castrovilli, Bianco, Akpa Akpro, Kyriakopoulos; Mota, Caprari. Allenatore: Alessandro Nesta. Squalificati: Carboni. Diffidati: Caldirola e Pedro Pereira. Indisponibili: Turati, Izzo, Gagliardini, Pessina, Zeroli, Ganvoula e Keita.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Retegui, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini. Squalificati: nessuno. Diffidati: Djimsiti, Hien e Lookman. Indisponibili: Kolasinac, Posch, Scalvini, Palestra e Scamacca.
La squadra arbitrale
La partita sarà diretta da Luca Pairetto di Nichelino coadiuvato dagli assistenti Giovanni Baccini di Conegliano e Alessio Berti di Prato. Il quarto ufficiale sarà Davide Di Marco di Ciampino. Al VAR ci sarà Davide Ghersini di Genova assistito da Daniele Paterna di Teramo.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/35/monza_atalanta.html