*/
Milan e Monza si troveranno di fronte sabato 24 maggio alle ore 20:45 allo stadio “Giuseppe Meazza” in un derby lombardo tra deluse valido per l’ultimo turno di Serie A. I rossoneri, senza più speranze continentali, sono noni con 60 punti all’attivo (diciassette vittorie, nove pareggi e undici sconfitte), mentre i biancorossi, da tempo retrocessi, sono matematicamente ultimi a quota 18 (tre successi, nove pari e venticinque ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
La penultima giornata si è rivelata priva di soddisfazioni per entrambe le squadre. Il Milan ha visto chiudersi a tre la striscia di vittorie consecutive: i rossoneri hanno ceduto all’Olimpico contro la Roma per 3-1 dando addio all’ultime chance di poter prendere parte a una competizione europea nella prossima stagione. Il Monza non è riuscito a dare seguito all’affermazione ottenuta in trasferta contro l’Udinese. I biancorossi hanno perso in casa contro l’Empoli per 3-1.
Milan-Monza: le formazioni ufficiali
MILAN (3-4-2-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Musah, Loftus-Cheek, Reijnders, Bartesaghi; Pulisic, Joao Felix; Jovic. Allenatore: Sergio Conceicao. Squalificati: Gimenez. Diffidati: Gabbia, Hernandez e Bondo. Indisponibili: Chukwueze.
MONZA (3-5-2): Pizzignacco; Pereira, Caldirola, Carboni; Birindelli, Ciurria, Bianco, Akpa-Akpro, Kyriakopoulos; Caprari, Keita. Allenatore: Alessandro Nesta. Squalificati: nessuno. Diffidati: Caldirola e Akpa Akpro. Indisponibili: D’Ambrosio, Izzo, Forson, Gagliardini, Pessina e Ganvoula.
La squadra arbitrale
La partita sarà diretta da Daniele Rutella di Enna coadiuvato dagli assistenti Emanuele Prenna di Molfetta e Mario Davide Arace di Lugo di Romagna. Il quarto ufficiale sarà Alberto Santoro di Messina. Al VAR ci sarà Davide Ghersini di Genova assistito da Marco Guida di Torre Annunziata.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/38/milan_monza.html