Lo stadio “Giuseppe Meazza” sarà teatro sabato 15 marzo alle ore 18:00 di Milan-Como, interessante derby lombardo valido per il ventinovesimo turno di Serie A. I rossoneri sono noni con 44 punti all’attivo (dodici vittorie, otto pareggi e otto sconfitte), mentre i biancoblù sono tredicesimi a quota 29 (sette successi, otto pari e tredici ko). Nella gara d’andata, disputata al “Sinigaglia” il 14 gennaio scorso, il Milan s’impose in rimonta per 2-1.
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nella ventottesima giornata il Milan è tornato alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive: i rossoneri si sono imposti a Lecce per 3-2 risalendo dallo 0-2. Il Como, dopo il successo ottenuto al “Sinigaglia” contro il Napoli per 2-1 il 23 febbraio, ha subito all’Olimpico una sconfitta in rimonta per 2-1 dalla Roma e si è visto, allo scadere, raggiungere in casa sull'1-1 dal Venezia sull'1-1.
Milan-Como: le formazioni ufficiali
MILAN (4-3-3): Maignan; Walker, Gabbia, Thiaw, Hernandez; Musah, Bondo, Reijnders; Pulisic, Gimenez, Leao. Allenatore: Sergio Conceicao. Squalificati: nessuno. Diffidati: Musah. Indisponibili: Emerson Royal.
COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Goldaniga, Kempf, Valle; Caqueret, Da Cunha; Strefezza, Paz, Diao; Cutrone. Allenatore: Cesc Fabregas. Squalificati: nessuno. Diffidati: Moreno e Paz. Indisponibili: nessuno.
La squadra arbitrale
Il match sarà diretto da Matteo Marchetti di Ostia Lido assistito da Daniele Bindoni di Venezia e Alberto Tegoni di Milano. Il quarto ufficiale sarà Valerio Crezzini di Siena. Al VAR ci sarà Daniele Doveri di Roma 1 assistito da Rosario Abisso di Palermo.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/29/milan_como.html