Serie A 2024-25 Milan-Bologna: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 9 maggio 2025 alle 19:56
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Milan-Bologna è la gara inaugurale della trentaseiesima giornata di Serie A in programma venerdì 9 maggio alle ore 20:45 allo stadio “Giuseppe Meazza”. La compagine lombarda è nona con 57 punti all’attivo (sedici vittorie, nove pareggi e dieci sconfitte), mentre quella emiliana è settima a quota 62 (sedici successi, quattordici pari e cinque ko). Il match d’andata, disputato al “Dall’Ara” lo scorso 27 febbraio, vide il Bologna imporsi in rimonta per 2-1. I rossoblù ribaltarono nella ripresa con i gol di Castro (48’) e Ndoye (82’) lo svantaggio accusato sul finire della prima frazione a seguito della rete realizzata da Leao.

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Il Milan, dopo il ko subito al “Meazza” contro l’Atalanta per 1-0, ha vinto in trasferta contro il Venezia per 2-0 e contro il Genoa per 2-1. Nel turno precedente il Bologna ha allungato a tre la striscia di risultati utili consecutivi chiudendo sull’1-1 il big match del 35° turno disputato in casa contro la Juventus. La squadra guidata da Vincenzo Italiano non perde dal 13 aprile quando si arrese a Bergamo contro l’Atalanta per 2-0.

Milan-Bologna: le formazioni ufficiali

MILAN (3-4-2-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlović; Jiménez, Loftus-Cheek, Reijnders, Hernandez; Pulisic, Félix; Jovic. Allenatore: Sergio Conceicao. Squalificati: Leao. Diffidati: Gabbia, Hernandez e Bondo. Indisponibili: Bondo, Fofana e Sottil.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Erlić, Lykogiannis; Moro, Freuler; Orsolini, Pobega, Domínguez; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano. Squalificati: nessuno. Diffidati: Miranda e Pobega. Indisponibili: Holm, Odgaard, Ndoye e Pedrola.

La squadra arbitrale

A dirigere l’anticipo del venerdì sarà Livio Marinelli di Tivoli coadiuvato dagli assistenti Fabiano Preti di Mantova e Damiano Di Iorio di Verbano-Cusio-Ossola. Il quarto ufficiale sarà Antonio Giua di Olbia. Al VAR ci sarà Daniele Chiffi di Padova assistito da Daniele Paterna di Teramo.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/36/milan_bologna.html