*/
Il trentasettesimo turno di Serie A proporrà domenica 18 maggio alle ore 20:45 allo stadio “Via del mare” il confronto tra Lecce e Torino. La compagine salentina è terzultima in compagnia dell’Empoli con 28 punti all’attivo (sei vittorie, dieci pareggi e venti sconfitte), mentre quella piemontese è undicesima in coabitazione con l’Udinese a quota 44 (dieci successi, quattordici pari e dodici ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nell’ultima giornata il Lecce ha rinviato per la tredicesima volta consecutiva l’appuntamento con la vittoria, ma quantomeno è tornato a muovere la classifica dopo la sconfitta per 1-0 subita al “Via del mare” contro il Napoli: i giallorossi hanno impattato a Verona per 1-1. Un solo punto nelle ultime tre gare per il Torino reduce dal ko interno contro l’Inter per 2-0. La formazione guidata da Paolo Vanoli non incamera l'intera posta dal 23 aprile quando prevalse davanti al proprio pubblico sull'Udinese per 2-0.
Lecce-Torino: le probabili formazioni
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Tiago Gabriel, Baschirotto, Gallo; Coulibaly, Pierret; Pierotti, Helgason, Tete Morente; Krstovic. Allenatore: Marco Giampaolo. Squalificati: nessuno. Diffidati: Rafia, Ramadani, Pierotti e Tete Morente. Indisponibili: Jean, Marchwinski e Burnete.
TORINO (4-3-2-1): Milinkovic-Savic; Dembelè, Maripan, Masina, Biraghi; Ricci, Casadei; Perciun, Vlasic, Elmas; Adams. Allenatore: Paolo Vanoli. Squalificati: nessuno. Diffidati: Ilic. Indisponibili: Coco, Schuurs, Ilkhan, Sosa, Karamoh, Njie, Salama, Savva e Zapata.
La squadra arbitrale
Il match sarà diretto da Antonio Rapuano di Rimini coadiuvato dagli assistenti Daniele Bindoni di Venezia e Alberto Tegoni di Milano. Il quarto ufficiale sarà Antonio Giua di Olbia. Al VAR ci sarà Daniele Paterna di Teramo assistito da Davide Massa di Imperia.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/37/lecce_torino.html