*/
Lecce-Napoli si troveranno di fronte sabato 3 maggio alle ore 18:00 allo stadio “Ettore Giardiniero-Via del mare” in un'interessante sfida valida per la trentacinquesima giornata di Serie A. La compagine salentina è diciassettesima con 27 punti all’attivo (sei vittorie, nove pareggi e diciannove sconfitte), mentre quella campana comanda il campionato a quota 74 (ventidue vittorie, otto pari e quattro ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nel turno precedente il Lecce ha rimandato per l’undicesima volta l’appuntamento con la vittoria, ma quantomeno è tornato a muovere la classifica dopo i ko subiti contro Juventus (in trasferta per 2-1) e Como (in casa per 3-0): i giallorossi hanno conseguito un pareggio esterno per 1-1 contro l’Atalanta. L’ultimo successo della squadra guidata da Marco Giampaolo risale al 31 gennaio (3-1 a Parma). Il Napoli ha conquistato il suo terzo successo di fila a spese del Torino battuto al “Maradona” per 2-0. La formazione guidata da Antonio Conte, imbattuta dal 23 febbraio (2-1 a Como), non incassa reti da 296 minuti.
Lecce-Napoli: le formazioni ufficiali
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Pierret, Kaba; Pierotti, Krstovic, Karlsson. Allenatore: Marco Giampaolo. Squalificati: nessuno. Diffidati: Rafia, Ramadani e Pierotti. Indisponibili: Jean e Marchwinski.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Spinazzola; Politano, Anguissa, Lobotka, McTominay; Raspadori, Lukaku. Allenatore: Antonio Conte. Squalificati: nessuno. Diffidati: Olivera. Indisponibili: Contini, Buongiorno, Juan Jesus e Neres.
La squadra arbitrale
Il match sarà diretto da Davide Massa di Imperia coadiuvato dagli assistenti Filippo Meli di Parma e Stefano Alassio di Imperia. Il quarto ufficiale sarà Daniele Rutella di Enna. Al VAR ci sarà Maurizio Mariani di Aprilia assistito da Valerio Marini di Roma 1.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/35/lecce_napoli.html