Serie A 2024-25 Lecce-Como: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 19 aprile 2025 alle 14:10
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Il trentatreesimo turno di Serie A si aprirà sabato 19 aprile alle ore 15:00 allo stadio “Ettore Giardiniero-Via del mare” con la sfida tra Lecce e Como. La compagine salentina è diciassettesima con 26 punti all’attivo (sei vittorie, otto pareggi e diciotto sconfitte), mentre quella lombarda è tredicesima a quota 36 (nove successi, nove pari e quattordici ko). Nel match d’andata, disputato al “Sinigaglia” il 30 dicembre scorso, il Como s’impose per 2-0 con i gol messi a segno nella ripresa da Paz e Cutrone.

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Un solo punto negli ultimi sette incontri per il Lecce reduce dalla sconfitta in trasferta contro la Juventus per 2-1. I giallorossi non incamerano l’intera posta dal 31 gennaio quando s’imposero a Parma per 3-1. Il Como ha dato seguito all’affermazione esterna sul Monza per 3-1 prevalendo in casa sul Torino per 1-0. I biancoblù sono in serie positiva da tre gare avendo perso l’ultima volta un mese fa al “Meazza” contro il Milan per 2-1.

Lecce-Como: le formazioni ufficiali

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Veiga, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Helgason, Ramadani, Coulibaly; Tete Morente, Krstovic, Pierotti. Allenatore: Marco Giampaolo. Squalificati: nessuno. Diffidati: Berisha, Rafia, Ramadani, Pierotti e Krstovic. Indisponibili: Jean e Marchwinski.

COMO (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Kempf, Goldaniga, Valle; Perrone, Da Cunha; Ikoné, Paz, Diao; Douvikas. Allenatore: Cesc Fabregas. Squalificati: nessuno. Diffidati: Kempf, Moreno, Perrone, Sergi Roberto e Strefezza. Indisponibili: Dossena e Sergi Roberto.

La squadra arbitrale

A dirigere la partita sarà Simone Sozza di Seregno. Gli assistenti saranno Alessandro Giallatini e Valerio Colarossi, entrambi di Roma 2. Il quarto ufficiale sarà Simone Galipò di Firenze. Al VAR ci sarà Valerio Marini di Roma 1 assistito da Michael Fabbri di Ravenna.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/33/lecce_como.html