Il programma del ventottesimo turno di Serie A si completerà lunedì 10 marzo alle ore 20:45 all’Olimpico con il match tra Lazio e Udinese. La compagine capitolina è quinta con 50 punti all’attivo (quindici vittorie, cinque pari e sette ko), mentre quella friulana è decima a quota 39 (undici successi, sei pari e dieci ko). L’incontro d’andata, disputato al “Bluenergy Stadium” lo scorso 24 agosto, vide l’Udinese prevalere per 2-1. Alle reti realizzate da Lucca e Thauvin la Lazio oppose soltanto un centro di Isaksen a pochi istanti dal termine.
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nella scorsa giornata la Lazio è tornata alla vittoria dopo due pareggi consecutivi: i biancocelesti si sono imposti al “Meazza” sul Milan per 2-1 con un penalty trasformato allo scadere da Pedro. La formazione diretta da Marco Baroni, imbattuta dal 26 gennaio quando si arrese all’Olimpico contro la Fiorentina per 2-1, ha colto in settimana una preziosa affermazione in trasferta sui cechi del Viktoria Plzen per 2-1 nel match d’andata degli ottavi di finale di Europa League. L’Udinese attraversa un ottimo momento. I bianconeri hanno inanellato la terza vittoria consecutiva, la quarta nelle ultime cinque gare, prevalendo al “Bluenergy Stadium” sul Parma per 1-0. La squadra friulana, come del resto quella capitolina, non soccombe da cinque turni avendo ceduto per l’ultima volta il 26 gennaio in casa contro la Roma per 2-1.
Lazio-Udinese: le formazioni ufficiali
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Vecino; Isaksen, Dia, Zaccagni; Tchaouna. Allenatore: Marco Baroni. Squalificati: nessuno. Diffidati: Belahyane, Guendouzi e Isaksen. Indisponibili: Hysaj, Dele-Bashiru e Castellanos.
UDINESE (3-5-2): Okoye; Kristensen, Bijol, Solet; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Thauvin, Lucca. Allenatore: Kosta Runjaic. Squalificati: nessuno. Diffidati: Ehizibue, Giannetti e Kamara. Indisponibili: Sava e Touré.
La squadra arbitrale
Marco Piccinini di Forlì dirigerà il Monday Night assistito da Giovanni Baccini di Conegliano e Filippo Bercigli di Firenze. Il quarto ufficiale sarà Daniele Rutella di Enna. Al VAR ci sarà Davide Ghersini di Genova assistito da Aleandro Di Paolo di Avezzano.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/28/lazio_udinese.html