*/
Domenica 9 febbraio alle ore 15:00 allo stadio Olimpico di Roma andrà in scena Lazio-Monza, match valido per il ventiquattresimo turno di Serie A. La compagine capitolina è sesta con 42 punti all’attivo (tredici vittorie, tre pareggi e sette sconfitte), mentre quella lombarda è ultima a quota 13 (due successi, sette pari e quattordici ko). Nella gara d’andata, disputata all’U-Power Stadium lo scorso 10 novembre, la Lazio ebbe la meglio per 1’ in virtù di una rete realizzata da Zaccagni sul finire della prima frazione.
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
La ventitreesima giornata ha riservato esiti opposti per le due squadre. La Lazio si è prontamente lasciata alle spalle la sconfitta interna contro la Fiorentina per 2-1 andando a imporsi a Cagliari con il medesimo punteggio. Il Monza ha rimediato invece il terzo ko di fila soccombendo in casa contro il Verona per 1-0. I biancorossi non vincono dal 13 gennaio quando all’U-Power Stadium prevalsero davanti al proprio pubblico sulla Fiorentina per 2-1.
Lazio-Monza: le formazioni ufficiali
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni. Squalificati: nessuno. Diffidati: Belahyane, Rovella e Isaksen. Indisponibili: Hysaj, Patric e Vecino.
MONZA (3-4-2-1): Pizzignacco; Izzo, Lekovic, Palacios; Pedro Pereira, Bianco, Urbanski, Martins; Ciurria, Ganvoula; Mota. Allenatore: Salvatore Bocchetti. Squalificati: nessuno. Diffidati: Carboni, Izzo e Kyriakopoulos. Indisponibili: Cragno, Birindelli, Caldirola, D’Ambrosio, Akpa Akpro, Gagliardini, Pessina e Caprari.
La squadra arbitrale
A dirigere la partita sarà Gianluca Aureliano di Bologna. Gli assistenti saranno Alessio Tolfo di Pordenone e Giuseppe Di Giacinto di Teramo. Il quarto ufficiale sarà Gabriele Scatena di Avezzano. Al VAR ci sarà Ivano Pezzuto di Lecce assistito da Marco Serra di Torino.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/24/lazio_monza.html