*/
Lo stadio Olimpico di Roma sarà teatro sabato 10 maggio alle ore 18:00 del big match della trentaseiesima giornata di Serie A tra Lazio e Juventus. Le due compagini condividono a quota 63 il quarto posto con la Roma, ma con bilanci differenti. Diciotto vittorie, nove pareggi e otto sconfitte per i biancocelesti, sedici successi, quindici pari e quattro ko per quella bianconera. La sfida d’andata, disputata all’Allianz Stadium il 19 ottobre scorso, vide la Juventus avere la meglio per 1-0 grazie a un autogol di Gila all’85’.
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nel turno precedente la Lazio ha allungato a sei la striscia di risultati utili consecutivi andando a imporsi a Empoli per 1-0. La formazione diretta da Marco Baroni non perde dal 16 marzo quando incassò una “manita” al “Dall’Ara” dal Bologna. La Juventus, dopo la sconfitta per 1-0 subita a Parma il 23 aprile, ha prevalso in casa sul Monza per 2-0 e pareggiato a Bologna per 1-1.
Lazio-Juventus: le formazioni ufficiali
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dele-Bashiru, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni. Squalificati: Hysaj. Diffidati: Pellegrini, Belahyane, Rovella, Zaccagni. Indisponibili: Patric e Tavares.
JUVENTUS (3-5-2): Di Gregorio; Kalulu, Veiga, Savona; Alberto Costa, McKennie, Locatelli, Thuram, Weah; Nico Gonzalez, Kolo Muani. Allenatore: Igor Tudor. Squalificati: Yildiz. Diffidati: Cambiaso, Savona, Weah e Thuram. Indisponibili: Bremer, Cabal, Kelly, Cambiaso, Koopmeiners e Milik.
La squadra arbitrale
Davide Massa di Imperia dirigerà il confronto assistito da Giovanni Baccini di Conegliano e Alessio Berti di Prato. Il quarto ufficiale sarà Marco Guida di Torre Annunziata. Al VAR ci sarà Paolo Mazzoleni di Bergamo assistito da Daniele Chiffi di Padova.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/36/lazio_juventus.html