Grande attesa per Juventus-Atalanta, big match della ventottesima giornata di Serie A in programma domenica 9 marzo alle ore 20:45 all’Allianz Stadium. La compagine piemontese è quarta con 52 punti all’attivo (tredici vittorie, tredici pareggi e una sconfitta), mentre quella lombarda è terza a quota 55 (sedici successi, sette pari e quattro ko). Il confronto d’andata, disputato al “Gewiss Stadium” il 14 gennaio scorso, si chiuse in parità sull’1-1 a seguito delle reti realizzate da Kalulu per gli ospiti e da Retegui per i padroni di casa.
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
La Juventus, uscita malamente dalle coppe, attraversa un ottimo momento in campionato: i bianconeri, nel 27° turno, hanno conquistato la loro quinta vittoria di fila a spese del Verona superato all’Allianz Stadium per 2-0. La formazione diretta da Thiago Motta non soccombe in Serie A dal 25 gennaio quando al “Maradona” si arrese al Napoli per 2-1. L’Atalanta ha allungato a sei la striscia di risultati utili consecutivi (ultimo ko il 18 gennaio in casa contro il Napoli per 3-2), ma ha rimandato l’appuntamento con la prima affermazione interna in campionato nel 2025 chiudendo a reti bianche l’incontro con il Venezia.
Juventus-Atalanta: le formazioni ufficiali
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Yildiz, McKennie, Nico Gonzalez; Kolo Muani. Allenatore: Thiago Motta. Squalificati: nessuno. Diffidati: Cambiaso. Indisponibili: Bremer, Cabal, Rouhi, Savona, Veiga, Douglas Luiz, Conceicao e Milik.
ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Cuadrado, Retegui, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini. Squalificati: nessuno. Diffidati: Djimsiti e Kolasinac. Indisponibili: Posch, Kossounou, Scalvini e Scamacca.
La squadra arbitrale
A dirigere la sfida sarà Simone Sozza di Seregno. Gli assistenti saranno Daniele Bindoni di Venezia e Alberto Tegoni di Milano. Il quarto ufficiale sarà Fabio Maresca di Napoli. Al VAR ci sarà Aleandro Di Paolo di Avezzano assistito da Gianluca Aureliano di Bologna.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/28/juventus_atalanta.html