*/
Il sabato calcistico di Serie A si chiuderà alle ore 20:45 allo stadio “Giuseppe Meazza” con il testa-coda tutto lombardo tra Inter e Monza valido per la ventottesima giornata. I nerazzurri comandano il torneo con 58 punti all’attivo (diciassette vittorie, sette pareggi e tre sconfitte), mentre i biancorossi sono ultimi a quota 14 (due successi, otto pari e diciassette ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
L’Inter, dopo la sconfitta subita all’Allianz Stadium contro la Juventus il 16 febbraio, ha prevalso in casa sul Genoa per 1-0 e pareggiato in trasferta contro il Napoli per 1-1. Il Monza non è riuscito a muovere la classifica negli ultimi due impegni sostenuti: i biancorossi hanno ceduto all’Olimpico contro la Roma per 4-0 e davanti al proprio pubblico contro il Torino per 2-0. L’ultimo successo della squadra brianzola, senza reti all’attivo da 274 minuti, è datato 13 gennaio (2-1 all’U-Power Stadium contro la Fiorentina).
Inter-Monza: le formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): J. Martinez; Pavard, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Bastoni; Arnautovic, L. Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi. Squalificati: nessuno. Diffidati: Bastoni, Barella e Mkhitaryan. Indisponibili: Darmian, Dimarco e Zalewski.
MONZA (3-5-2): Turati; Pereira, Izzo, D'Ambrosio; Birindelli, Castrovilli, Bianco, Zeroli, Kyriakopoulos; Keita, Mota. Allenatore: Alessandro Nesta. Squalificati: nessuno. Diffidati: Carboni e Kyriakopoulos. Indisponibili: Caldirola, Carboni, Akpa Akpro, Gagliardini e Sensi.
La squadra arbitrale
La gara sarà diretta da Luca Zufferli di Udine. Gli assistenti saranno Alessio Berti di Prato e Alessandro Cipressa di Lecce. Il quarto ufficiale sarà Francesco Cosso di Reggio Calabria. Al VAR ci sarà Matteo Gariglio di Pinerolo assistito da Francesco Meraviglia di Pistoia.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/28/inter_monza.html