*/
 

Serie A 2024-25 Inter-Lazio: presentazione

Pubblicato il 18 maggio 2025 alle 13:22
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Lo stadio “Giuseppe Meazza” sarà teatro domenica 18 maggio alle ore 20:45 del big match della trentasettesima giornata di Serie A tra Inter e Lazio. La compagine lombarda è seconda con 77 punti all’attivo (ventitré vittorie, otto pareggi e cinque sconfitte), mentre quella capitolina è quarta in compagnia della Juventus a quota 64 (diciotto successi, dieci pari e otto ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

L’Inter, dopo le sconfitte per 1-0 rimediate a Bologna e in casa contro la Roma, ha ottenuto due vittorie consecutive a spese del Verona, superato al “Meazza” per 1-0, e del Torino battuto in trasferta per 2-1. La Lazio ha allungato a sette la striscia di risultati utili consecutivi conseguendo in extremis un 1-1 all’Olimpico nel big match disputato contro la Juventus. I biancocelesti non perdono dal 16 marzo quando rimediarono una “manita” a Bologna.

Inter-Lazio: le probabili formazioni

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi. Squalificati: nessuno. Diffidati: Bisseck, Pavard e Asllani. Indisponibili: Frattesi e Lautaro Martinez.

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Hysaj, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella; Pedro, Dia, Dele-Bashiru; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni. Squalificati: Pellegrini e Zaccagni. Diffidati: Belahyane e Rovella. Indisponibili: Lazzari e Patric.

La squadra arbitrale

Daniele Chiffi di Padova dirigerà la sfida assistito da Filippo Meli di Parma e Stefano Alassio di Imperia. Il quarto ufficiale sarà Matteo Marcenaro di Genova. Al VAR ci sarà Aleandro Di Paolo di Avezzano assistito da Marco Guida di Torre Annunziata.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/37/inter_lazio.html