*/
 

Serie A 2024-25 Genoa-Lazio: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 23 aprile 2025 alle 17:37
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Genoa e Lazio si troveranno di fronte mercoledì 23 marzo alle ore 18:30 allo stadio “Luigi Ferraris” in un incontro valido per il trentatreesimo turno di Serie A. La compagine ligure è dodicesima in compagnia del Como con 39 punti all’attivo (nove vittorie, dodici pareggi e undici sconfitte), mentre quella capitolina è settima a quota 56 (sedici successi, otto pari e otto ko). La gara d’andata, disputata all’Olimpico lo scorso 27 ottobre, vide la Lazio imporsi per 3-0 con i gol di Noslin (21’), Pedro (86’) e Vecino (94’).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Il Genoa, dopo la sconfitta subita all’Allianz Stadium contro la Juventus per 1-0 il 29 marzo, ha prevalso in casa sull’Udinese per 1-0 e pareggiato a Verona per 0-0. Cinque punti nelle ultime tre partite per la Lazio reduce dall’1-1 nel derby contro la Roma. I biancocelesti non perdono dal 16 marzo quando vennero travolti al “Dall’Ara” dal Bologna per 5-0.

Genoa-Lazio: le formazioni ufficiali

GENOA (4-2-3-1): Leali; Otoa, De Winter, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup; Norton-Cuffy, Thorsby, Vitinha; Pinamonti. Allenatore: Patrick Vieira. Squalificati: nessuno. Diffidati: Thorsby. Indisponibili: Cuenca, Miretti, Malinovskyi e Cornet ed Ekuban.

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Marusic, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni. Squalificati: Isaksen. Diffidati: Belahyane e Zaccagni. Indisponibili: Patric e Tavares.

La squadra arbitrale

La partita sarà diretta da Giovanni Ayroldi di Molfetta coadiuvato dagli assistenti Vittorio di Gioia di Nola e Davide Moro di Schio. Il quarto ufficiale sarà Francesco Cosso di Reggio Calabria. Al VAR ci sarà Daniele Paterna di Teramo assistito da Michael Fabbri di Ravenna.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/33/genoa_lazio.html