*/
Giovedì 6 febbraio alle ore 20:45 allo stadio “Artemio Franchi” è in programma la prosecuzione di Fiorentina-Inter, gara del quattordicesimo turno di Serie A interrotta il primo dicembre al 16° minuto per il malore accusato dal centrocampista viola Edoardo Bove. La compagine toscana è sesta con 39 punti all’attivo (undici vittorie, sei pareggi e cinque sconfitte), mentre quella lombarda è seconda a quota 51 (quindici successi, sei pari e un ko).
Come arrivano all’appuntamento le due squadre
Nella quarta giornata di ritorno la Fiorentina ha allungato a tre la striscia di risultati utili consecutivi bissando al “Franchi” contro il Genoa l’affermazione per 2-1 ottenuta all’Olimpico contro la Lazio. L’ultimo ko dei viola è datato 13 gennaio (2-1 a Monza). L’Inter non è riuscita a dare seguito ai successi riportati in casa contro l’Empoli (3-1) e in trasferta contro il Lecce (4-0), ma acciuffando in extremis un meritato 1-1 contro il Milan ha mantenuto inalterato il divario in classifica dalla capolista Napoli e conservato un’imbattibilità in campionato che si protrae dal 22 settembre quando i nerazzurri si arresero ai rivali cittadini per 2-1.
Fiorentina-Inter: le formazioni ufficiali
FIORENTINA (4-4-2): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri, Gosens; Dodo, Mandragora, Richardson, Parisi; Beltran; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino. Squalificati: nessuno. Diffidati: Gosens e Mandragora. Indisponibili: Marì, Adli, Bove, Fagioli, Folorunsho, Ndour, Zaniolo.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi. Squalificati: nessuno. Diffidati: Bastoni. Indisponibili: Di Gennaro, Correa e Zalewski.
La squadra arbitrale
A dirigere la prosecuzione del match sarà Daniele Doveri di Roma 1. Gli assistenti saranno Alessandro Costanzo di Orvieto e Marcello Rossi di Biella. Il quarto ufficiale sarà Francesco Fourneau di Roma 1. Al VAR ci sarà Paolo Mazzoleni di Bergamo assistito da Giacomo Paganessi di Bergamo.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/14/fiorentina_inter.html