*/
Empoli-Lazio è l’interessante lunch-match della 35ª giornata di Serie A in programma domenica 4 maggio alle ore 12:30 allo stadio “Carlo Castellani”. La compagine toscana è penultima con 25 punti all’attivo (quattro vittorie, tredici pareggi e undici sconfitte), mentre quella capitolina è sesta in compagnia dei rivali della Roma a quota 60 (diciassette successi, nove pari e otto ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Sei punti nelle ultime diciannove partite per l’Empoli reduce dalla sconfitta in trasferta per 2-1 nel derby contro la Fiorentina. La formazione diretta da Roberto D’Aversa non incamera l’intera posta da quasi cinque mesi avendo vinto per l’ultima volta l’8 dicembre a Verona per 4-1. La Lazio ha allungato a cinque la striscia di risultati utili consecutivi non andando però oltre un pareggio interno in rimonta per 2-2 contro il Parma. I biancocelesti non soccombono dal 16 marzo quando vennero travolti a Bologna per 5-0.
Empoli-Lazio: le formazioni ufficiali
EMPOLI (3-4-2-1):Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Fazzini, Marianucci, Pezzella; Solbakken, Cacace; Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa. Squalificati: Grassi ed Henderson. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Ebuehi, Sazonov, Anjorin, Haas, Maleh, Zurkowski, Kouamé, Kovalenko e Pellegri.
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Hysaj, Gigot, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Marusic, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni. Squalificati: nessuno. Diffidati: Belahyane, Rovella e Zaccagni. Indisponibili: Lazzari, Patric e Tavares.
La squadra arbitrale
A dirigere la sfida sarà Andrea Colombo di Como coadiuvato dagli assistenti Alessio Tolfo di Pordenone e Pietro Dei Giudici di Latina. Il quarto ufficiale sarà Valerio Crezzini di Siena. Al VAR ci sarà Rosario Abisso di Palermo assistito da Matteo Gariglio di Pordenone.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/35/empoli_lazio.html