Serie A 2024-25 Como-Juventus: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 7 febbraio 2025 alle 19:57
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

La gara inaugurale del 24° turno di Serie A, in programma venerdì 7 febbraio alle ore 20:45, vedrà il Como ricevere allo stadio “Giuseppe Sinigaglia” la visita della Juventus. La compagine lombarda è quindicesima con 22 punti all’attivo (cinque vittorie, sette pareggi e undici sconfitte), mentre quella piemontese è sesta a quota 40 (nove successi, tredici pari e un ko). Il match d’andata, disputato all’Allanz Stadium il 19 agosto scorso, vide la Juventus imporsi per 3-0 con i gol di Mbangula, Weah e Cambiaso.

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

La ventitresima giornata ha riservato esiti opposti per le due squadre. Il Como non è riuscito a rialzare la testa dopo la sconfitta interna per 2-1 subita contro l’Atalanta: i biancoblù, in inferiorità numerica per oltre un tempo, hanno perso a Bologna per 2-0. La formazione diretta da Cesc Fabregas non incamera l’intera posta dal 20 gennaio quando, davanti al proprio pubblico, prevalse sull’Udinese con un perentorio 4-1. La Juventus si è prontamente lasciata alle spalle il primo ko in campionato patito a Napoli per 2-1 ottenendo, in rimonta, una larga affermazione casalinga sull’Empoli per 4-1.

Como-Juventus: le formazioni ufficiali

COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Goldaniga, Dossena, Valle; Perrone, Da Cunha; Strefezza, Paz, Diao; Cutrone. Allenatore: Cesc Fabregas. Squalificati: Fadera. Diffidati: Moreno e Vojvoda. Indisponibili: Kempf, Moreno, Vojvoda, Alli, Sergi Roberto, Azon e Gabrielloni.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Veiga, Savona; Koopmeiners, Locatelli; Gonzalez, McKennie, Yildiz; Kolo Muani. Allenatore: Thiago Motta. Squalificati: nessuno. Diffidati: Cambiaso. Indisponibili: Bremer, Cabal, Kalulu, Cambiaso e Milik.

La squadra arbitrale

A dirigere l’anticipo del venerdì sarà Rosario Abisso di Palermo. Gli assistenti saranno Valerio Vecchi di Lamezia Terme e Khaled Bahri di Sassari. Il quarto ufficiale sarà Marco Monaldi di Macerata. Al VAR ci sarà Marco Guida di Torre Annunziata assistito da Lorenzo Maggioni di Lecco.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/24/como_juventus.html

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE