Serie A 2024-25 Cagliari-Genoa: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 7 marzo 2025 alle 20:04
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

La ventottesima giornata di Serie A si aprirà venerdì 7 marzo alle ore 20:45 all’Unipol Domus con il confronto tra Cagliari e Genoa. La compagine sarda è quindicesima con 25 punti all’attivo (sei vittorie, sette pari e quattordici ko), mentre quella ligure è dodicesima a quota 31 (sette successi, dieci pari e dieci ko). La gara d’andata, disputata al “Ferraris” il 24 novembre scorso, fece registrare un pareggio per 2-2. Il Genoa, dopo essere riuscito a ribaltare con i gol di Miretti e Messias l’iniziale svantaggio determinato da un rigore trasformato da Marin si vide agganciare nel finale dal Cagliari nuovamente a segno dal dischetto con Piccoli.

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nel turno precedente il Cagliari, senza vittorie dal 9 febbraio (2-1 in casa contro il Parma), non è riuscito a rialzare la testa dopo la sconfitta per 1-0 subita all’Unipol Domus contro la Juventus. La formazione diretta da Davide Nicola ha ceduto in trasferta al Bologna per 2-1. Un doppio ko consecutivo evitato solo nel finale dal Genoa. Il Grifo, tornato a mani vuote dall’impegno sostenuto al “Meazza” contro l’Inter, è riuscito, in rimonta, a strappare un pareggio interno per 1-1 contro l’Empoli. La squadra guidata da Patrick Vieira non incamera l’intera posta dal 17 febbraio quando al “Ferraris” s’impose sul Venezia per 2-0.

Cagliari-Genoa: le formazioni ufficiali

CAGLIARI (4-3-2-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Makoumbou, Deiola; Zortea, Viola, Coman; Piccoli. Allenatore: Davide Nicola. Squalificati: nessuno. Diffidati: Mina e Marin. Indisponibili: Luvumbo.

GENOA (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, De Winter, Vasquez, Martin; Frendrup, Badelj; Cornet, Miretti, Ekhator; Ekuban. Allenatore: Patrick Vieira. Squalificati: nessuno. Diffidati: Martin. Indisponibili: Ahanor, Bani, Thorsby, Messias e Vitinha.

La squadra arbitrale

Michael Fabbri di Ravenna dirigerà la partita assistito da Alessandro Giallatini e Valerio Colarossi di Roma 2. Il quarto ufficiale sarà Marco Monaldi di Macerata. Al VAR ci sarà Valerio Marini di Roma 1 assistito da Matteo Gariglio di Pinerolo.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/28/cagliari_genoa.html

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE