*/
Il trentaseiesimo turno della Serie A si chiuderà lunedì 12 maggio alle ore 20:45 al “Gewiss Stadium” con il big match tra Atalanta e Roma. La compagine lombarda è terza con 68 punti all’attivo (venti vittorie, otto pareggi e sette sconfitte), mentre quella capitolina è a quota 63 (diciotto successi, nove pari e otto ko). L’incontro d’andata, disputato all’Olimpico lo scorso 2 dicembre, vide l’Atalanta imporsi per 2-0 con i gol di De Roon (69’) e Zaniolo (89’).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Entrambe le squadre attraversano un ottimo momento. Dieci punti nelle ultime quattro partite per l’Atalanta reduce dall’affermazione esterna per 4-0 sul fanalino di coda Monza. I nerazzurri non soccombono dal 6 aprile quando si arresero in casa alla Lazio per 1-0.
La Roma, imbattuta da quasi cinque mesi (15 dicembre, 2-0 a Como), ha inanellato la terza vittoria consecutiva a spese della Fiorentina superata all’Olimpico per 1-0.
Atalanta-Roma: le formazioni ufficiali
ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, De Roon; Bellanova, Pasalic, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere., Retegui, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini. Squalificati: nessuno. Diffidati: Djimsiti, Hien e Lookman. Indisponibili: Kolasinac, Posch, Scalvini, Palestra e Scamacca.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Rensch, Cristante, Manu Koné, Angelino; Shomurodov, Soulé; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri. Squalificati: nessuno: Diffidati: Paredes e Pellegrini. Indisponibili: Sangarè. Pellegrini e Dybala.
La squadra arbitrale
Simone Sozza di Seregno dirigerà il big-match assistito da Daniele Bindoni di Venezia e Davide Imperiale di Genova. Il quarto ufficiale sarà Giuseppe Collu di Cagliari. Al VAR ci sarà Rosario Abisso di Palermo assistito da Francesco Meraviglia di Pistoia.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/36/atalanta_roma.html