Seria A, è la giornata degli scontri diretti: Juve-Lazio

2017-10-14 09:10:00
Seria A, è la giornata degli scontri diretti: Juve-Lazio
Pubblicato il 14 ottobre 2017 alle 09:10:00
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Danilo Supino

Terminata la pausa per le qualificazioni mondiali, si riprende con l'8a giornata della Serie A e si riparte alla grande. Il Derby della Madonnina, Inter-Milan è sicuramente il match più atteso, ma occhio agli anticipi di oggi. Si parte con Juventus-Lazio alle 18, con i bianconeri a -2 dai Partenopei e i biancazzurri in cerca di conferme in questo ottimo avvio di campionato. Nel serale all'Olimpico la Roma incontrerà la capolista Napoli.

L'8a giornata si apre alle 18 con Juventus-Lazio. I bianconeri attendono all'Allianz Stadium i ragazzi di Simone Inzaghi, in pieno stato di grazia. Miglior attacco del campionato contro terzo attacco, Dybala capocannoniere, 10 gol, contro Immobile ad una sola lunghezza dall'argentino. Aspettarsi una partita divertente e con tanti gol non sarebbe sbagliato. L'ultimo incontro tra le due sqaudre risale alla Supercoppa Italiana del 13 agosto, risultato 2-3 per i laziali, e chi segnò? Due gol Dybala e due gol Immobile, poi Murgia a chiudere la partita. Nei giorni scorsi, il nome di Simone Inzaghi è stato associato al post-Allegri. Nella sua carriera ha incontrato la Juventus, 5 volte vincendone solo una proprio nella Supercoppa. Stesso tabellino contro Massimiliano Allegri. La Lazio sino ad ora ha perso solo una partita nel suo primo scontro diretto della stagione contro il Napoli, perdendo 4-1. Nessun eccessivo demerito per la squadra di Inzaghi in quella occasione, i ragazzi di Sarri sono imprendibili e corrono ad un ritmo al momento insostenibile per gli avversari. La Juventus continua con un clean sheet di sconfitte, ma nell'ultima giornata ha ottenuto un roccambolesco pareggio contro l'Atalanta.

È solo l'8a giornata, ma sarà un weekend decisivo per i bilanci del girone di andata. un po' come le elezioni midterm degli Stati Uniti.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it