Sei Nazioni, Italia: Odiete e Sarto ko, mandati a casa

2016-02-09 08:03:22
Pubblicato il 9 febbraio 2016 alle 08:03:22
Categoria: Rugby
Autore: Redazione Datasport.it

Dopo la grande partita contro la Francia a Stade de France purtroppo non coronata dalla vittoria, l'Italia è già al lavoro in vista della sfida di domenica allo stadio Olimpico contro l'Inghilterra nella seconda giornata del Sei Nazioni 2016. Il ct Jacques Brunel ha dovuto fare i conti con gli infortuni e si è dovuto arrendere alla realtà: rispediti a casa Odiete e Sarto, da valutare Biagi.

L'estremo David Odiete, reduce dal debutto assoluto in azzurro, ha riportato una distorsione della caviglia sinistra con interessamento parziale del legamento e contusione ossea della spongiosa dell'astragalo, dovrebbe guarire in circa due settimane e nel frattempo verrà sostituito dall'ala esordiente Andrea Buondonno, suo compagno di club nel Marchiol Mogliano. Il flanker Sarto, ancora alle prese con un problema muscolare al bicipite femorale che non gli ha permesso di scendere in campo contro i Bleus, sarà rimpiazzato dal flanker della Benetton Treviso Robert Barbieri, 39 presenze con la maglia azzurra.

Per quanto riguarda George Biagi, il seconda linea verrà tenuto sotto osservazione e si valuterà l'evolversi del trauma muscolare al retto femorale in vista di un suo eventuale utilizzo contro il XV inglese domenica pomeriggio.