Romania-Germania: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 26 marzo 2021 alle 12:35:00
Categoria: Qualificazioni Mondiali
Autore: Matteo Pifferi

All'Arena Nationala di Bucarest, la Romania ospita la Germania nel secondo match di qualificazione ai Mondiali del Qatar 2022. Entrambe arrivano dalla vittoria all'esordio e i romeni provano l'impresa contro la corazzata tedesca.

La Germania ha iniziato il cammino di qualificazione UEFA ai Mondiali del Qatar con un soddisfacente 3-0 contro l'Islanda. La selezione allenata dal CT Loew, che saluterà la Nazionale al termine degli Europei in estate, ha liquidato gli islandesi anche grazie ai gol di Goretzka e Havertz dopo 7' di gioco, prima che Gundogan, autore di una stagione clamorosa dal punto di vista realizzativo con il Manchester City, chiudesse i giochi in avvio di ripresa con il 3-0 definitivo. I tedeschi non vogliono correre rischi e puntano ad un successo che possa mettere in discesa il cammino in ottica qualificazione e, al contempo, dimenticare il sonoro KO subito contro la Spagna il 17 novembre scorso, un 6-0 roboante che ha impedito alla Germania di staccare il pass per la semifinale del torneo e, al contempo, ha gettato delle ombre sulla validità della rosa, seppur sia di primissimo livello in termini di qualità e quantità in ogni reparto, tanto che Kimmich e compagni non possono non essere considerati come una delle Nazionali che puntano a vincere in Europa e nel mondo.

D'altro canto, invece, la Romania ha mostrato dei buoni segnali nel primo match d'esordio contro la Macedonia del Nord. Il gol di Tanase ha regalato il vantaggio ai romeni che in avvio di ripresa hanno trovato il raddoppio con la rete del parmense Mihaila. Nel finale, però, è successo di tutto con la Macedonia che è riuscita a pareggiare segnando due gol in due minuti con Ademi e Trajkovski ma l'ex Fiorentina Hagi, a 4' dalla fine ha permesso alla Romania di festeggiare la prima vittoria che la proiettano in prima posizione al pari di Germania e Armenia in un girone che mette in palio due pass per i mondiali, il primo diretto e il secondo passando per i playoff. La formazione del CT Radoi sembra accreditata per poter puntare al secondo posto, anche se la concorrenza di Islanda e Armenia potrebbe impensierire fino all'ultimo i romeni che hanno saputo reagire dopo l'eliminazione in semifinale negli spareggi playoff per un posto agli Europei contro l'Islanda. 

ROMANIA-GERMANIA PRONOSTICI E SCOMMESSE SU SKYBET