*/
Quarto appuntamento con i consigli di Datasport sulle scommesse. Anche in questa occasione vi proponiamo una schedina multipla, composta da 6 partite: 1 di serie A, 1 di Premier League, 1 di Bundesliga, 1 di Ligue, una di serie B e, novità di questa settimana, una "pescata" dalla nostra Lega Pro. Tre partite si giocano il sabato, altrettante la domenica.
Iniziamo con la Bundesliga. Alle 15.30 di sabato a Gelsenkirchen lo Schalke riceve il Werder Brema. La rinascita del calcio tedesco passa attraverso un gioco aperto, ricco di spettacolo e reti. Lo Schalke finora in casa ne ha subite solo 3 in 5 gare, ma ci fidiamo dell'attacco del Werder e puntiamo sul gol (entrambe le squadre a segno), ipotesi che il nostro partner Paddy Power mette in lavagna a 1,53
Passiamo alla Premier League; alle 16 all'Emirates l'Arsenal di Wenger riceve il Fulham in uno dei tanti derby londinesi. Dopo la sconfitta con il Manchester United e il pareggio con lo Schalke in Champions, i Gunners per non perdere ulteriore terreno dalla vetta, ora distante 9 punti, devono tornare al successo, ipotesi probabile che Paddy Power quota a 1.57.
Ci spostiamo poi in serie B. A Varese arriva il Padova. Due anni fa fu il ritorno della semifinale playoff e finì 3-3 con doppietta dell'allora 18enne El Shaarawy che qualificò i veneti alla finale poi persa con il Novara. Anche in questo caso sembra una partita dal pronostico equilibrato, potrebbe venirne fuori un pareggio con gol. Puntiamo sull'ipotesi che entrambe le squadre vadano a segno. La quota per il gol è di 1.83.
Pausa di 24 ore e si arriva a domenica. In Lega Pro riflettori sul derby campano fra Benevento e Paganese. I giallorossi sono partiti con ambizioni d'alta classifica, ma dopo 9 turni si trovano in zona playout con 10 punti. Disastroso il cammino casalingo con una sola vittoria e 3 sconfitte. La Paganese, invece, va al Santa Colomba reduce da due successi consecutivi che l'hanno portata a ridosso della zona playoff. Puntiamo sull'inversione di tendenza, e diamo fiducia al Benevento. L'ipotesi che i sanniti escano quanto meno imbattuti è pagata da Paddy Power 1,24 volte la posta.
Ci spostiamo poi in serie A concentrando la nostra attenzione su Torino-Bologna. Una sola vittoria casalinga per i granata, mentre il bilancio del Bologna in trasferta vede un successo rocambolesco con la Roma (da 0-2 a 3-2 in 15 minuti) e ben 5 sconfitte. Pessime anche le strisce delle due squadre: 3 punti per il Toro nelle ultime 5 giornate, addirittura 1 nello stesso periodo per i rossoblù. Puntiamo sui granata, la cui vittoria è quotata da Paddy Power a 2,00.
Appuntamento serale di domenica, infine, con la Ligue 1: a Montpellier si affrontano i padroni di casa e il Psg le due squadre protagoniste del testa a testa dello scorso campionato. Allora ebbe la meglio il Montpellier, ma da un anno all'altro è cambiato tutto, con illustri cessioni in casa dei campioni di Francia e ingaggi importanti nel Psg. Con o senza Ibra la squadra di Ancelotti è nettamente superiore ai rivali il cui orgoglio, al massimo, potrebbe evitare loro la sconfitta. La doppia X2 ha una quota con Paddy Power di 1.30.
RIEPILOGO
Sabato
Arsenal-Fulham 1 a 1.57
Schalke-Werder gol a 1.53
Varese-Padova gol a 1.83
Domenica
Benevento-Paganese 1X a 1.24
Torino-Bologna 1 a 2.00
Montpellier-Paris Saint Germain X2 a 1.30
GIOCATA: 10 euro
VINCITA NETTA: 141,72 euro