*/
 

Sci, Sochi: discesa a Feuz, out Innerhofer

Pubblicato il 11 febbraio 2012 alle 12:17:32
Categoria: Sport invernali
Autore: Redazione Datasport.it

Beat Feuz festeggia al meglio il suo 25esimo compleanno conquistando lo scettro della discesa libera di Sochi, in Russia, valida per la Coppa del Mondo di sci alpino. Lo svizzero, al terzo successo stagionale dopo quelli a Wenger e Val Gardena (in superg), ha fermato il cronometro sul tempo di 2'14"10, precedendo il sorprendente canadese Benjamin Thomsen, secondo a 27 centesimi, e il francese Adrien Theaux, terzo a 59 centesimi.

Sulla pista che fra due inverni ospiterà le Olimpiadi, appena discreta la prestazione della squadra italiana. Christof Innerhofer, molto competitivo in prova, ha perso lo sci sinistro nella prima parte di tracciato ed è riuscito a fermarsi senza cadere. Così il primo in classifica è Dominik Paris, 11esimo, in ritardo di 1"23. Siegmar Klotz 15esimo, Mattia Casse 18esimo e Peter Fill 21esimo.

Nella corsa alla sfera di cristallo, Ivica Kostelic resta in testa con 943 punti, mentre in seconda posizione sale proprio Feuz con 893. Terzo l'austriaco Marcel Hirscher a 825. Domani è in programma una supercombinata.