Sci, slalom Val d'Isere: vince Kristoffersen, Thaler sesto

2015-12-13 13:38:04
Pubblicato il 13 dicembre 2015 alle 13:38:04
Categoria: Sci
Autore: Redazione Datasport.it

Henrik Kristoffersen rompe il dominio di Hirscher e vince lo slalom speciale di Val d'Isere valido per la Coppa del Mondo di sci alpino. Il norvegese, in testa al termine della prima manche, si conferma anche nella seconda e chiude davanti al fenomeno austriaco Hirscher, secondo, e al tedesco Neureuther, terzo. Sesto Patrick Thaler davanti Manfred Moelgg mentre Giuliano Razzoli, sesto nella prima manche, è uscito.

Si ferma la serie di Marcel Hirscher che, dopo tre vittorie di fila, è costretto al secondo posto nello slalom speciale di Val d'Isere, in Francia. A vincere è il norvegese Henrik Kristoffersen che, dopo aver chiuso in testa la prima manche, ha realizzato il miglior crono anche nella seconda e ha chiuso in 1'38"87 precedendo di oltre un secondo proprio Hirscher, frenato dal deludente nono tempo della prima manche, e di quasi un secondo e mezzo il tedesco Neureuther, terzo. Giù dal podio l'americano Chodounsky e il francese Lizeroux mentre sono usciti Pinturault e l'altro norvegese Foss-Solevaag, secondo nella prima manche.

Ha inforcato anche Giuliano Razzoli che ha rovinato il buon sesto crono della prima manche mentre chiudono fra i migliori dieci Patrick Thaler, sesto, e Manfred Moelgg, settimo. Nella classifica generale di Coppa del Mondo Hirscher estende la sua leadership a 440 punti; seguono Svindal con 317 e Neureuther con 225.