Sci, shock Fenninger: legamento rotto, stagione già finita

2015-10-22 08:00:54
Sci, shock Fenninger: legamento rotto, stagione già finita
Pubblicato il 22 ottobre 2015 alle 08:00:54
Categoria: Sci
Autore: Redazione Datasport.it

Notizie davvero negative arrivano da Innsbruck dove Anna Fenninger è stata trasportata in elicottero in seguito ad una brutta caduta durante gli allenamenti di preparazione alle prime gare di Coppa del Mondo di Sci in programma a Soelden nel prossimo weekend. La campionessa del Mondo ha riportato la rottura del legamento crociato e del tendine rotuleo del ginocchio destro. La 26enne austriaca sarà sottoposta a un'operazione ma per lei la stagione è già conclusa.

Il 'Circo bianco' perde così alla vigilia della Coppa del Mondo una delle protagoniste più attese. La Fenninger, oltre ad aver vinto le ultime due Coppe di Cristallo, si è aggiudicata le classifiche di gigante (2014 e 2015) e combinata (2015) oltre all'oro nel Super-G e l'argento nel gigante ai giochi olimpici di Sochi. Nel suo ricco palmares anche l'oro mondiale in Super-G e gigante e l'argento in discesa a Vail.

Sull'accaduto è intervenuto l'allenatore austriaco Meinhard Tatschl che ha precisato: "Si è trattata di una caduta sfortunata su una pista perfetta, nel primo momento niente di straordinario. Una caduta che si vede spesso nel corso di una stagione. Anna è scivolata sullo sci interno, ma purtroppo la sua gamba destra si è bloccata. Non lo si vede in dettaglio sul video a causa della neve polverosa. Anna era sotto shock, ha parlato prima di dolori sopportabili, ma poi via via si sono aggravati. È un infortunio grave, dobbiamo aspettare l´intervento chirurgico, poi possiamo parlare con più chiarezza sul futuro di Anna".

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it