*/
Segui e commenta il Team Event in diretta a partire dalle 17
Il podio finale del Team Event:
Oro: Austria
Argento: Svezia
Bronzo: Germania
Ore 18.53 E' festa Austria per la medaglia d'oro. Netto il 4-0 alla Svezia che si deve accontentare dell'argento.
Ore 18.46 La finalina finisce 2-2 ma in virtù dei migliori tempi il bronzo va alla Germania. Giù dal podio il Canada.
Ore 18.25 Saranno Austria e Svezia a contendersi la medaglia d'oro in finale. Germania e Canada si giocheranno il bronzo nella finalina.
Ore 18.08 Con il Canada, che ha superato la Repubblica Ceca in virtù del miglior tempo, ecco le semifinali: Austria-Germania e Svezia-Canada. Fuori la Francia campionessa in carica.
Ore 18.01 Avanzano l'Austria padrona di casa, applauditissima dal pubblico e con il fenomenale Marcel Hirscher, più la Germania che, nonostante il 2-2, prevale sulla Francia in virtù dei migliori tempi. La Svezia ha la meglio sugli Usa.
Ore 17.45 Iniziati i quarti di finale, questi gli accoppiamenti: Austria-Slovenia, Germania-Francia, Usa-Svezia e Canada-Repubblica Ceca.
Ore 17.42 Italia subito fuori negli ottavi di finale contro la Repubblica Ceca: nello slalom parallelo gli azzurri cedono 3-1. L'unica vittoria arriva da Elena Curtoni, perdono Chiara Costanza in partenza e poi Davide Simoncelli mentre Roberto Nani sbaglia e quindi perde il suo confronto.
Ore 17.26 Con l'Austria in bye, avanzano ai quarti di finale Norvegia, Germania, Francia, Usa e Canada.
Ore 17.03 Con la sfida tra Slovenia e Norvegia è iniziato il Team Event.
Il tabellone degli ottavi di finale:
Austria - bye
Slovenia-Norvegia
Germania-Crozia
Francia Slovacchia
Stati Uniti-Liechtenstein
Svezia-Finlandia
Svizzera-Canada
Italia-Repubblica Ceca
Scatta alle 17 a Schladming il Team Event, la sfida per nazioni valida per i Mondiali di sci. Sulla pista austriaca saranno impegnate 15 squadre che si affronteranno in un tabellone tennistico a partire dagli ottavi di finale. L'Austria, in qualità di paese organizzatore, è ammessa direttamente ai quarti. Ogni sfida prevede due uomini e due donne per nazione per quattro manche complessive di slalom parallelo: passa il turno chi ne vince di più. In caso di parità si fa la somma dei tempi delle quattro manche: si qualifica la nazione col tempo complessivo inferiore.
L'Italia, testa di serie numero 2, è inserita nella parte bassa del tabellone. Agli ottavi sfiderà la Repubblica Ceca. Saranno al via Chiara Costazza, Elena Curtoni, Denise Karbon, Matteo Marsaglia, Roberto Nani e Davide Simoncelli. La squadra ceca è formata da Martina Dubovska, Katerina Paulathova, Valentina Volopichova, Ondrej Bank, Ondrej Berndt e Filip Trejbal.