Sci, Vonn: "Non gareggerò a Soelden"

2015-10-23 17:52:38
Sci, Vonn:
Pubblicato il 23 ottobre 2015 alle 17:52:38
Categoria: Sci
Autore: Redazione Datasport.it

La prima gara della stagione di coppa del mondo di sci alpino al femminile sarà senza le grandi stelle. Con Tina Maze che si è presa un anno sabbatico e Anna Fenninger che si è infortunata al ginocchio, a Soelden mancherà anche Lindsey Vonn. La sua partecipazione era in dubbio e alla fine la campionessa americana ha deciso di dare forfait a causa delle condizioni della pista e del fatto che sono passate solo 10 settimane dall'operazione che ha subito alla caviglia.

La Vonn ha reso pubblica la sua decisione con un post su Facebook: "Tornare a sciare è stato incredibile, mi sono sentita forte, con fiducia e ho sciato senza dolore! Tuttavia le condizioni della neve sulla pista e il fatto che sono trascorse solo 10 settimane da quando mi sono rotta la caviglia mi rende un po' esitante, e per questo motivo ho deciso che non correrò a Soelden. Penso che se la neve fosse stata diversa avrei deciso in maniera differente ma a questo punto della mia carriera devo essere più cauta. Ora il mio pensiero va alle prossime gare ad Aspen e Lake Louise. Non vedo l'ora!".

La campionessa del Minnesota tornerà quindi in pista nelle gare in Nord America a fine novembre, appunto ad Aspen e Lake Louise.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it