Sci, la Vonn ci ripensa: "Mi ritirerò solo dopo aver corso a Lake Louis

2018-11-30 20:54:00
Sci, la Vonn ci ripensa:
Pubblicato il 30 novembre 2018 alle 20:54:00
Categoria: Sci
Autore: Michele Nardi

Lindsey Vonn ci ripensa. La sciatrice più vincente della storia aveva annunciato che questa sarebbe stata la sua ultima stagione ma un infortunio l’ha costretta a saltare la sua amata gara di Lake Louis.

La Vonn ha annunciato con un video sul suo canale YouTube che “sarà a Lake Louis la prossima stagione”. Insomma, la sciatrice americana non ne vuole sapere di ritirarsi senza aver gareggiato sulla pista in cui ha raccolto più successi in assoluto, 18 vittorie tra discesa e Super G: “Tornerò presto a gareggiare, però Lake Louise per me è troppo importante e voglio correrlo di nuovo prima di ritirarmi -ha raccontato Lindsey-. Voglio provare quell’emozione un’ultima volta anche se non dovessi essere in corsa per vincere. Non vorrei avere per tutta la vita il rimorso di non essere scesa da lì per l'ultima volta”.

L’americana sta inseguendo il record di vittorie di Stenmark, 86 in Coppa del Mondo. Alla Vonn, ferma a quota 82, ne mancano poche: “Lo sto inseguendo, ma non è il motivo per cui voglio tornare ancora -ha concluso-. È una questione di emozioni, l’ultima stagione volevo godermela, non poter correre nella mia pista preferita mi fa star male”.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it