Sci, discesa Chamonix: riscatto e vittoria per Paris

2016-02-20 13:48:04
Pubblicato il 20 febbraio 2016 alle 13:48:04
Categoria: Sci
Autore: Redazione Datasport.it

Sabato da sogno per lo sci italiano con Dominik Paris che nella discesa di Chamonix, in Francia, bissa il successo di Nadia Fanchini a La Thuile. L'azzurro, reduce dal secondo posto di ieri in combinata alle spalle di Pinturault, si riscatta sbaragliando la concorrenza sulla pista francese: battuti l'americano Nyman e lo svizzero Feuz. Buon quinto posto per Fill che resta in corsa per la coppa di specialità.

Dominik Paris non ha digerito il secondo posto di ieri alle spalle del francese Pinturault nella combinata e così ha riversato tutta la sua grinta nella prova di discesa vincendo e centrando così il primo successo stagionale, il quinto in carriera. L'azzurro ha fermato il cronometro sul tempo di 1'53"38 precedendo l'americano Nyman, secondo a 35 centesimi, e lo svizzero Feuz, terzo a 39 centesimi. Ottimo quinto posto per Peter Fill che chiude alle spalle del francese Fayed. Fuori dalla top ten Mattia Casse mentre naufraga nelle retrovie Innerhofer, ad oltre 2 secondi da Paris.

Lontanissimo il norvegese Jansrud, risultato che spiana la strada a Fill verso la coppa di discesa, classifica che vede ancora l'infortunato Svindal in testa con 26 punti di vantaggio sull'azzurro. Nella classifica generale invece comanda sempre l'austriaco Marcel Hirscher con 1045 punti davanti ai 957 Kristoffersen.